It is currently May 21st, 2025, 6:25 am

News News of Italian Forum

Site map of Italian Forum » Forum : Italian Forum

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

SARDU 2.0.4.3 VS SARDU 2.0.4beta16a

Carissimo Davide,
Circa 6 mesi fa ho scoperto ed usato in immensia gioia il tuo "figliolo" SARDU. E' stato così bello scoprire il tuo software che non ho esitato a supportare il progetto.
Son passati 6 mesi e adesso mi trovo nella condizione di creare nuovamente una pendrive "Sardu Powered".

E' da stamattina che ci provo, ma la pendrive non risulta bootable. Ovviamente ho fatto le operazioni "ovvie" del caso quali :

- bios settings ...
Read more : SARDU 2.0.4.3 VS SARDU 2.0.4beta16a | Views : 1707 | Replies : 3

Sardu + Yumi

Ciao, aggiungo questo post alla lista perché vorrei sapere se esiste un modo di integrare yumi in sardu o viceversa dato che dando un occhiata alla lista dei compatibili non ho trovato il suo nome.
Volevo sapere anche se c'era bisogno di una versione specifica di entrambi i programmi o meno.

Altra cosa spulciando il sito cercavo una guida per poter aggiungere programmi esterni non in lista generici, ma non sono ancora riuscito a trovarla. ...
Read more : Sardu + Yumi | Views : 2402 | Replies : 7

Sardu e HD esterno

Salve e complimenti per il programma.
Ho dei problemi però a far funzionare il mio hd esterno come disco multiboot.Sardu dice che va tutto bene 0 errori.Ma al boot lo schermo resta nero con un cursore che lampeggia.Stessa configurazione ma con penna usb funziona perfettamente.
Ho provato ad eliminare tutte le partizioni e lasciare solo quella per sardu ma non va lo stesso.La partizione è di 10gb in FAT32.Ovviamente prima di iniziare la procedura l'ho ...
Read more : Sardu e HD esterno | Views : 1840 | Replies : 3

Sardu 2.0.4 r macrium reflect

Ciao Davide e Buon Anno, anche se in ritardo.
Ho installato la 2.0.4 finale e funziona quasi tutto, solo non mi parte Macrium Reflect, resta fermo a "grub>"; anche con Moba: lo strano e' che lo provai mesi fa e tutto funzionava, se ricordo bene.
Ah un'altra cosetta che non so se vale la pena di aprire un'altro thread: ho visto che adesso Sardu riconosce anche i dispositivi in Fat16; io ho una SD card ...
Read more : Sardu 2.0.4 r macrium reflect | Views : 5092 | Replies : 23

Linux Mint 12 non funziona [Risolto]

Scusatemi.... sono sempre io. :oops: :)

Segnalo (almeno nel mio caso) che Linux Mint ultima versione 12 (lisa) non funziona con SARDU_2.0.4: ho pravato le seguenti versioni e solo una funaziona con il precedente SARDU_2.0.4beta16a:

1) "linuxmint-12-gnome-cd-nocodecs-32bit.iso" lunga 635.058 (funziona solo con Sardu 2.0.4beta16a)
(scaricata da http://www.linuxmint.com/)

2) "linuxmint-12-gnome-dvd-32bit.iso" (lunga 1052.128 KB) proposta come download diretto con sardu: non ...
Read more : Linux Mint 12 non funziona [Risolto] | Views : 2241 | Replies : 5

Parted Magic

ho rifatto una pen drive (includendo vari programmi che mi interessano) con la nuova versione SARDU_2.0.4 e, rispetto alla versione SARDU_2.0.4beta16a, Parted Magic versione "pmagic_2011_11_24_i686" non funziona.... , cioè parte ma a un certo punto si blocca. qualcuno ha lo stesso problema?
Read more : Parted Magic | Views : 2052 | Replies : 5

finestra

salve a tutti, ho scoperto circa un anno fa questo bel programma veramente utile. Il problema (anche con le versioni precdenti) è che non riesco ad allargare la finestra del programma principale quando programmo la chiavetta, tanto che i vari bottoni ("antivirus", "Linux", ",Utility", ecc.) si sovrappongono e non riesco a leggere bene le varie opzioni. Lo uso con Windows Vista.
saluto e ringrazio se qualcuno sa dirmi qualcosa....
Read more : finestra | Views : 1587 | Replies : 2

Problemino con sardu

Ciao davide prima di tutto complimenti pe i ltuo splendido programmino davvero molto utile almeno per quanto mi riguarda e che utilizzo ormai mensilmente per farmi copia portatile di diverse utility...
Volevo segnalarti che anche se non sembra che il programma supporti piu' hiren,in realta se viene inserito tra le iso compare anche il pulsante corrispondente per poterlo utilizzare ma dal'ultima versione la 15.0 di hiren non mi sembra funzioni piu' correttamente infatti da vmware ...
Read more : Problemino con sardu | Views : 1861 | Replies : 4

Settaggio antivirus

Salve,
sul mio pc ho installato da diversi mesi un antivirus gratuito chiamato AVG con buoni risultati, se non fosse che periodicamente mi rileva una minaccia, un vecchio software già testato privo di virus e che ho utilizzato da anni su diversi pc senza alcun problema. Quando mi rileva la minaccia, mi fa scegliere fra tre opzioni: di metterlo in quarantena, di andare al file o di ignorarlo; se gli dico di ignorarlo, il software ...
Read more : Settaggio antivirus | Views : 1641 | Replies : 1

Sardu 2.0.4beta14 problemi con comodo firewall

Dopo 2 mesi che ho trascurato Sardu (ero fermo alla beta 7) ho aggiornato alla beta14, che funziona benissimo; solo ho avuto i seguenti problemini : 1) la beta14 non mi faceva formattare la Usb fatta con beta7, per cui ho dovuto cancellare a mano la pendrive. Rifatta la Usb con beta14, a quel punto riesce a formattare. 2) Comodo non riconosce il file C:\....\Sardu_2.0.4beta14\cdrecord\isoinfo.exe, per cui lo sandboxa (chiedo scusa per il termine) e ...
Read more : Sardu 2.0.4beta14 problemi con comodo firewall | Views : 1494 | Replies : 1

Login  •  Register

Statistics

Total posts 7669 • Total topics 1230 • Total members 2981