Settaggio antivirus

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Settaggio antivirus

Postby Sabatino » November 29th, 2011, 1:47 pm

Salve,
sul mio pc ho installato da diversi mesi un antivirus gratuito chiamato AVG con buoni risultati, se non fosse che periodicamente mi rileva una minaccia, un vecchio software già testato privo di virus e che ho utilizzato da anni su diversi pc senza alcun problema. Quando mi rileva la minaccia, mi fa scegliere fra tre opzioni: di metterlo in quarantena, di andare al file o di ignorarlo; se gli dico di ignorarlo, il software testato smette temporaneamente di funzionare fino a quando non disattivo l’antivirus, cosa che invece non vorrei, e ad ogni modo di tanto in tanto mi ripropone sempre questo messaggio.
Ho anche inserito il percorso del programma in elementi consentiti, dove testualmente c’è scritto che i programmi inseriti qui possono essere eseguiti senza avvisi, senza però alcun risultato.
Che voi sappiate esiste un qualche modo per far capire ad AVG di lasciar stare quel programma e non rilevarlo più come minaccia?
Grazie

Re: Settaggio antivirus

Postby davidecosta » November 30th, 2011, 10:44 pm

Non uso AVG ma toericamente se gli dici di ignorare il file e il percorso....dovrebbe appunto ignorarlo.
Se sei sicuro non sia malevolo segnalaglielo a quelli di AVG in modo che lo inseriscano nei falsi positivi.
davidecosta

Return to Italian Forum