Problema installer win 7/8

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Problema installer win 7/8

Postby giannit » February 25th, 2013, 2:56 pm

Ciao Davide e complimenti per l'ottimo software da te creato, sono alle prese con Sardu 2.0.6 per la creazione di una usb da 16 giga formattata in fat32 in cui oltre a HIRENS avevo intenzione di mettere gli installer di windows 7 & 8, dandogli in pasto le iso di win 7 aio e una iso da me creata con solo win 8 pro, al boot mi da un errore in cui mi dice che non trova un file. Leggevo sul forum che con la versione 2.0.5 questo era un problema che con l'ultima versione dovrebbe essere stato risolto. Ho provato anche a abilitato e disabilitato barrosu come riportato in un altro post simile ma il risultato non cambia. Evidentemente sono io che sbaglio qualcosa. La mia domanda è semplice, come posso creare una usb contenente installer di win 7 & 8 insieme e che sia funzionante? ci sono opzioni che devo abilitare o disabilitare per far si che funzioni il boot.
giannit
 
Posts: 6
Joined: February 25th, 2013, 2:47 pm

Re: Problema installer win 7/8

Postby davidecosta » February 25th, 2013, 11:11 pm

Ciao e grazie per i complimenti.
parlando in italiano è più facile capirsi e magari risolvere da parte mia.
Sicuramente NON devi disabilitare barrosu, è lui che si occupa di gestire l'installazione di più Windows.

Dovresti fare una prova con SOLO le ISO di windows e farmi sapere, qualcuno usa hiren's modificati...che...fanno solo casini :)
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problema installer win 7/8

Postby giannit » February 26th, 2013, 10:03 am

Prove gia fatte, la situazione e questa, se formatto i ntfs la chiavetta e gli metto solo la aio di windows 7 l'installazione parte, ma volendo aggiungere successivamente l'immagine di installazione di windows 8 pro essendo in ntfs, sardu mi avvisa che non può aggiungere installer ne di win 8 , vista ecc.ecc.
Con fat32 invece senza aio win7 la chiavetta copia windows 8 e lo fa partire tranquillamente. Spero di essermi spiegato bene. In parole povere ho queste situazioni:

NTFS = solo aio win 7 parte, ma win8 non lo accetta.
FAT32=solo win 8 parte tranquillo
FAT32= aio win 7 + win 8 , l'installer si ferma con richiesta di inserire disco installazione causa errore 0x000009 (mi pare), non ricordo bene il codice l'errore.
FAT32 solo aio win 7 solito errore appena ricontrollato boot /BCD codice errore oxc000009

NB. Pensando fosse install.wim il problema (4giga per aio win 7 ) ho provato con una versione solo win 7 32bit + win8 32 bit in (fat32) ma non cambia nulla, sempre codice errore medesimo e richiesta di inserire il dvd originale.
Diciamo che ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente ma senza concludere nulla.
NB. in tutte queste prove ho evitato di inserire altre iso per isolare il problema.
Hai ragione riguardo barrosu, ma e stato uno dei tanti tentativi che ho fatto per risolvere il problema.
giannit
 
Posts: 6
Joined: February 25th, 2013, 2:47 pm

Re: Problema installer win 7/8

Postby giannit » February 26th, 2013, 10:08 am

In poche parole riflettendoci su l'installer di windows 7 funziona regolarmente solo se la chiavetta e formattata in NTFS mentre in FAT 32 da errore del file BCD se ho inquadrato la cosa.
MA nel contempo in NTFS non mi fa scrivere l'installe di win8 ecc. Viceversa se formatto in fat32 funziona solo con windows 8 ma se metto 8 e 7 torna l'errore BDC .
giannit
 
Posts: 6
Joined: February 25th, 2013, 2:47 pm

Re: Problema installer win 7/8

Postby davidecosta » February 26th, 2013, 10:29 am

Mmmm
Guarda se barrosu è abilitato, formatta l'usb con RmPrepUSB e riprova, lo usano migliaia di persone senza problemi
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problema installer win 7/8

Postby giannit » February 26th, 2013, 10:39 am

Ok, barrosu e abilitato, adesso faccio la prova con rmprep vediamo se si risolve il problema.
Intando in questo momento, stranamente ho riformattato in NTFS e sto passando l'installer di windows 8 se poi funziona provo a mettere windows 7 e vedo se va.Grazie
giannit
 
Posts: 6
Joined: February 25th, 2013, 2:47 pm

Re: Problema installer win 7/8

Postby davidecosta » February 26th, 2013, 1:55 pm

Se lo stai usando su NTFS sicuramente non funziona :(
Funziona solo su FAT 32, penso di dovere imparare a scriverlo anche in aramaico
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problema installer win 7/8

Postby giannit » February 27th, 2013, 10:44 am

Ciao, allora ho risolto il problema o meglio ho capito che il problema era qemu, infatti provando l'installer di windows 7 o 8 mi da quell'errore, mentre se riavvio il pc tutto funziona a meraviglia.
Rinnovo ancora i complimenti per il sw . Grazie della disponibilità.
giannit
 
Posts: 6
Joined: February 25th, 2013, 2:47 pm

Re: Problema installer win 7/8

Postby davidecosta » February 27th, 2013, 12:24 pm

Accidenti,
che non funziona con QEMU lo sapevo :(
non lo avevi scritto :P
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problema installer win 7/8

Postby giannit » February 27th, 2013, 12:57 pm

Pazienza, dai la vedo come una esperienza in più.
giannit
 
Posts: 6
Joined: February 25th, 2013, 2:47 pm

Next

Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users

cron