Sardu 2.0.4 r macrium reflect

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Sardu 2.0.4 r macrium reflect

Postby dante5351 » January 4th, 2012, 7:58 pm

Ciao Davide e Buon Anno, anche se in ritardo.
Ho installato la 2.0.4 finale e funziona quasi tutto, solo non mi parte Macrium Reflect, resta fermo a "grub>"; anche con Moba: lo strano e' che lo provai mesi fa e tutto funzionava, se ricordo bene.
Ah un'altra cosetta che non so se vale la pena di aprire un'altro thread: ho visto che adesso Sardu riconosce anche i dispositivi in Fat16; io ho una SD card in J in FAT16 e una partizione di HD in FAT32 in R: non son riuscito in alcun modo a segnarli nella black list, ne' con JR, ne' con JKLMNOPQR, o esclude il FAT16 o il FAT32: comunque poco male, almeno per me.
Ciao
dante5351

Re: Sardu 2.0.4 r macrium reflect

Postby davidecosta » January 4th, 2012, 10:14 pm

Mmmm
per Macrium hai scaricato l'ultima versione?
Per la blacklist hai ragione :(, o prende l'uno o l'altro....
Se rilascio un'altra 2.x lo aggiusto
davidecosta

Postby dante5351 » January 4th, 2012, 10:58 pm

Si e' la 5.0 build 4196 ed ho provato sia col file iso contenuto nel programma, sia creandolo ex novo
dante5351

Postby davidecosta » January 4th, 2012, 11:45 pm

con la 5.4033 e USB funziona
questa è uscita dopo di SARDU, testata ora con USB (solo macrium) e mi va. Hai disinstallato la vecchia?
davidecosta

Postby dante5351 » January 5th, 2012, 10:55 am

Mi sono procurato la MR 5.0.4033, ma non ho risolto; il problema dovrebbe quindi essere nel mio pc.
Ho prima provato ad aggiornare Sardu, poi ho formattato la pendrive e rifatto sardu da capo, poi l'ho riaggiornato con rescue cd fatto con modalita' compatibilita', ma non ne vuole sapere di funzionare, si blocca all'inizio del grub. Pero' se faccio partire rescue cd (dentro Moba) mi parte regolarmente e sembra funzionare.
L'unica cosa strana che riesco a vedere e' in Outpost Firewall (che ha sostituito Comodo che litigava con Sardu) e':"10.27.22 Block IN IGMP 192.168.1.254 224.0.0.1 Block IGMP"
cioe' il blocco di una connessione in entrata con protocollo IGMP proveniente da 192.168.1.254 e diretta a 224.0.0.1 se non ho capito male; blocco continuamente ripetuto in quest'ultima settimana in cui sto cercando di sostituire Nero backitup con Macrium reflect in SARDU.
Pensi che sia un caso di incompatibilita' tra Outpost e Sardu?
Ad ogni buon conto questo pomeriggio provero' a disattivare Outpost
dante5351

Postby davidecosta » January 5th, 2012, 11:13 am

Sinceramente non conosco tutti i firewall.
Sardu si connette in rete SOLO se cerchi aggiornamenti e se scarichi qualche programma.
Accede al registro SOLO per controllare se deve usare la virgola o il punto come decimale....
Non so perchè lo blocchi
davidecosta

Postby sicilianu » January 5th, 2012, 4:05 pm

incredibile... stavo per inguaiarmi senza motivo... ho fatto delle prove con la nuova versione di Macrium (5.0.4196) e aggiornando la pennetta che avevo precendemente (vedere il post su linux mint 12 che non funzionava) ed effettivamente... ora macrium non funzionava!... ho rimesso la vecchia versione e niente! provato verioni di Macrium ancora più vecchie.... (mezza giornata persa!) e niente. Ma l'errore, almeno nel mio caso, è che ho provato sempre con MobaLiveCD... e invece.... provando avviando il pc normalmente dalla usb tutto funziona regolarmente!!!! - Non vi fidate di Moba.... almenno nel mio caso non funziona e fa prendere solo tempo!
Saluti e Buon anno a tutti!!!!
Nello M. :cheers:
sicilianu

Postby davidecosta » January 5th, 2012, 4:42 pm

mmmm
GRRRRR
Ho sempre scritto di provare anche in pc reale.
davidecosta

Re: Sardu 2.0.4 e macrium reflect

Postby dante5351 » January 5th, 2012, 10:13 pm

A me invece Moba funziona, purtroppo: riavviato il pc mi da lo stesso risultato: Macrium si ferma al grub.
Penso di averle provate tutte: vecchie versioni di Macrium e di Sardu, riformattare la pendrive, sospendere la protezione firewall.
A questo proposito Outpost mi bloccava la richiesta di Sardu di usare cmd.exe, autorizzato, il risultato e' stato sempre lo stesso.
Ho pure provato ad istallare il rescue cd in una pendrive con UNetbootin: funziona che e' una bellezza; fatta una pendrive con Sardu con il solo Macrium (e i tools di default), non c'e' niente da fare, non funziona.
Sto pensando di disinstallare i software istallati negli ultimi mesi e riportare il pc a quando ho provato Macrium e mi funzionava, perche' succede pure che sono un po' testardo ed un tantino incavolato
dante5351

Postby dante5351 » January 6th, 2012, 8:56 pm

Beh adesso credo proprio di averle provate tutte:
Ho disinstallato Outpost e rimesso il firewall di Windows, dove ho messo Sardu tra i programmi fidati; reinstallato Macrium 5.0.4033; scaricato di nuovo Sardu (la nuovissima v2.0.4.3); disabilitato Avira; formattata la pendrive e rifatta con solo Macrium: sia Moba che il pc si fermano all'inizio di grub (ho fatto pure un filmato).
Mentre la pendrive con UNetbootin funziona che e' una bellezza.
Ho provato pure a vedere le differenze tra le due pendrive: mi sembra di aver capito che UNetbootin ha utilizzato syslinux, mentre Sardu usa grub, e a questo deve essere dovuta la differenza tra i comandi

in syslinux)
Code: Select all
label ubnentry0
  menu label Macrium rescue CD
  kernel /kernel
  append initrd=/initrd ramdisk_size=131072 vga=0x317 noapic acpi=off loglevel=2 

e in Macrium.lst)
Code: Select all
title      Macrium rescue CD
      kernel      /Macrium/kernel ramdisk_size=131072 vga=0x317 noapic acpi=off loglevel=2
      initrd      /Macrium/initrd           

ma considerato che sono un perfetto ignorante potrei aver detto una mostruosa stupidaggine, di cui mi scuso.
Per cui getto sconsolato la spugna e prendo atto che il mio pc non vuole inserire Macrium un Sardu.
dante5351

Next

Return to Italian Forum