Problemi Avvio Utility

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Problemi Avvio Utility

Postby capannesi » April 4th, 2011, 1:54 pm

Prima di tutto vorrei fare i miei complimenti per il bel lavoro effettuato. Il programma mi piace perche' semplice e ben fatto.
Ho un problema pero', non riesco a far avviare alcune utility, tipo SystemRescueCD (sia la versione 1.3, che l'ultima disponibile 2.0.1) e UBCD4WIN (iso creata con l'ultima versione 3.60), per esempio.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa io. Le singole immagini chiaramente funzionano, ma al momento che le integro nalla ISO di Sardu e le seleziono dal boot manager di SARDU, non si avviano e la pagina resta bloccata. Le altre utility invece non mi stanno creando problemi.
Qualche idea al riguardo? Sono il primo a cui stanno creando problemi?
Ciao
capannesi
 
Posts: 4
Joined: April 1st, 2011, 7:23 pm

Re: Problemi Avvio Utility

Postby davidecosta » April 4th, 2011, 2:11 pm

Sati usando ISO o USB? Prova a vedere di integrare le singole ISO per vedere se funzionano, magari usando mobalivecd. Fammi sapere
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problemi Avvio Utility

Postby capannesi » April 4th, 2011, 2:27 pm

Hai ragione, scusa, non ho specificato...
Sto creando una ISO, e poi sia l'immagine finale sardu.iso che le singole immagini .iso delle varie utility le sto provando con VirtualBox, ed appunto la cosa che non capisco e' questa, cioe' le singole iso delle varie utility prese singlarmente funzionano, ed anche sardu.iso funziona alla grande, tranne che mi si blocca su queste 2 che ho indicato...
Puo' essere che il problema sia relativo ai boot manager di SystemRescueCD e di UBCD4Win che non "comunicano" correttamente con il boot manager di sardu?
Il fatto che una volta selezionato una di queste 2 utility la schermata del boot manager di sardu resti bloccata e non passi ai relativi boot manager di SystemRescueCD e di UBCD4Win mi fa insospettire...
Per esempio con Clonezilla il comprtamento invece e' perfetto...
Cmq ti ringrazio per la disponibilita' :-)
Ciao
capannesi
 
Posts: 4
Joined: April 1st, 2011, 7:23 pm

Re: Problemi Avvio Utility

Postby davidecosta » April 4th, 2011, 2:50 pm

Dato che anche io uso VirtualBox possiamo fare delle prove assieme. Come prima cosa prova a metterle una alla volta per vedere se funzionano. UBCD4Win viene modificato in alcune parti da SARDU, quindi si può vedere dopo, SRCD usa l'ultimo.
Io lo ho provato ora da solo e funziona. Se va dovresti provare ad aggiungere ISO per ISO per scoprire quale lo corrompe. Fammi sapere
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problemi Avvio Utility

Postby capannesi » April 5th, 2011, 12:11 pm

Problema risolto. La "colpa" era del mio software antimalware che e' un po' troppo invasivo, e impediva al tuo software di compiere alcune operazioni, ma poiche' non forniva nessun alert me ne sono accorto dopo un po' che stavo indagando.
Ho fatto delle prove e funziona tutto alla grande.
Ti faccio ancora i complimenti per l'idea e per la realizzazione del programma, e mi scuso se per caso ti fatto perdere tempo, poiche' appunto il problema era causato da me anche se involontariamente.
Ciao
capannesi
 
Posts: 4
Joined: April 1st, 2011, 7:23 pm

Re: Problemi Avvio Utility

Postby davidecosta » April 5th, 2011, 12:18 pm

capannesi wrote:Problema risolto. La "colpa" era del mio software antimalware che e' un po' troppo invasivo, e impediva al tuo software di compiere alcune operazioni, ma poiche' non forniva nessun alert me ne sono accorto dopo un po' che stavo indagando.
Ho fatto delle prove e funziona tutto alla grande.
Ti faccio ancora i complimenti per l'idea e per la realizzazione del programma, e mi scuso se per caso ti fatto perdere tempo, poiche' appunto il problema era causato da me anche se involontariamente.
Ciao


Immaginavo fosse quello il problema, lo è anche per la maggior parte dei malfunzionamenti degli installer.
Mi faresti sapere il nome dell'antimalware in modo che li possa contattare? Prima SARDU era riconosciuto come malware da parecchi software, ora che io sappia da 3 che non rispondono alle mie lamentele :( cmq guarda se c'è l'opzione di segnalare il falso positivo nel software.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problemi Avvio Utility

Postby capannesi » April 5th, 2011, 1:06 pm

Al momento il mio PC e' controllato da "Sophos Endpoint Security and Control versione 9.5", che a parte questo inconveniente funziona molto bene.
Cmq non mi dava la possibilita' di autorizzare le modifiche "incriminate", ma solo di toglierle, per cui ho risolto per fare le prove disattivandolo completamente.
E cosi' va.
Ciao
capannesi
 
Posts: 4
Joined: April 1st, 2011, 7:23 pm

Re: Problemi Avvio Utility

Postby davidecosta » April 5th, 2011, 2:19 pm

Grazie per la segnalazione.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Problemi Avvio Utility

Postby Airone » May 23rd, 2011, 9:47 am

Ciao Andrea, sono nuovo del forum e solo a scopo di presentazione permettimi questa piccola premessa OT...
innanzitutto complimenti per il tuo software che seguo e utilizzo già da tempo, spero che tu possa avere sempre maggiori soddisfazioni dal tuo grande lavoro con SarduCD e col tempo ti auguro anche soddisfazioni... €conomich€ ;) , SarduCD è davvero un bel lavoro e personalmente, quale tuo conterraneo, inorgoglisce un pò anche me... un grande "in bocca al lupo" quindi e... forza paris :cheers:

Passiamo alle domande:
- come detto uso SarduCD da tempo e da subito e ho notato che avere tutte le LiveCd di Windows PE 1.x previste da SarduCd crea problemi (infatti se non ricordo male nelle prime versioni del tuo programma attivando uno dei tre flag, automaticamente si disattivavano gli altri dando così la possibilità di installare un solo PE (LiveXP oppure WindowsPE oppure UBCD4WIN); nelle ultime versioni di Sardu ciò non avviene più e sembrerebbe quindi che sia possibile prevedere contestualmente queste tre Live, personalmente ho provato a metterle tutte e tre ma ho avuto problemi... sbaglio io qualcosa?
- ho provato Sardu su una partizione (attiva) formattata Fat32 di un HD USB esterno e tutto è andato bene tranne le solite Live di Windows PE 1.x (ad es. WindowsPE costruito con BartPE non si avvia manco a spinta!); è un prblema di integrazione dei driver USB dell'HD in BartPE oppure c'è qualche altro problema?

Grazie
Airone
 
Posts: 11
Joined: May 23rd, 2011, 9:09 am

Re: Problemi Avvio Utility

Postby davidecosta » May 23rd, 2011, 12:01 pm

Airone wrote:Ciao Andrea, sono nuovo del forum e solo a scopo di presentazione permettimi questa piccola premessa OT...
innanzitutto complimenti per il tuo software che seguo e utilizzo già da tempo, spero che tu possa avere sempre maggiori soddisfazioni dal tuo grande lavoro con SarduCD e col tempo ti auguro anche soddisfazioni... €conomich€ ;) , SarduCD è davvero un bel lavoro e personalmente, quale tuo conterraneo, inorgoglisce un pò anche me... un grande "in bocca al lupo" quindi e... forza paris :cheers:

Passiamo alle domande:
- come detto uso SarduCD da tempo e da subito e ho notato che avere tutte le LiveCd di Windows PE 1.x previste da SarduCd crea problemi (infatti se non ricordo male nelle prime versioni del tuo programma attivando uno dei tre flag, automaticamente si disattivavano gli altri dando così la possibilità di installare un solo PE (LiveXP oppure WindowsPE oppure UBCD4WIN); nelle ultime versioni di Sardu ciò non avviene più e sembrerebbe quindi che sia possibile prevedere contestualmente queste tre Live, personalmente ho provato a metterle tutte e tre ma ho avuto problemi... sbaglio io qualcosa?
- ho provato Sardu su una partizione (attiva) formattata Fat32 di un HD USB esterno e tutto è andato bene tranne le solite Live di Windows PE 1.x (ad es. WindowsPE costruito con BartPE non si avvia manco a spinta!); è un prblema di integrazione dei driver USB dell'HD in BartPE oppure c'è qualche altro problema?

Grazie


Ciao Airone, Fortza Paris anche a te. :cheers:
Magari un giorno mi potrai spiegare perchè mi chiamate (mi capita sempre anche nel lavoro) Andrea, Non vi piace il nome Davide? :D

Le prime versioni di SARDU avevano un pulsante radio che abilitando un PE disabilitava gli altri. Potendo avere una sola cartella i386 e non hexeditando il file setupldr.bin potevo averne uno per volta. Una volta riuscito ad automatizzare l'hexedit (ricordati che sono un autodidatta) si è aperto un nuovo mondo che ha portato agli installer di XP (Vista e Seven funzionano in un altro modo)
Ti posso garantire che ho provato tutte e tre le live nello stesso supporto e tutto funziona al meglio, il problema è come è stato creato il PE. Ci sono dei casi che SARDU non riesce a gestire perchè non implementati. Gestisce solo i PE standard.
Personalmente uso SARDU in una partizione da 30 GB di un hd USB. Ho avuto problemi con partizioni più grandi, la tua da quanto è? Se mi aiuti ad aiutarti vedrai che....
:cheers:
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Next

Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users

cron