Ok. Ho fatto la prova.
Con sardu mi sono creato prima una chiavetta (in realtà su una partizione FAT da 28GB di un HD USB da 160GB) SOLO con WindowsPE (pebuilder.iso) dopodichè ho provato il boot per verificarne l'avvio e il funzionamento, dopo aver constatato che era tutto ok ho salvato la cartella "Programs" presente nella chiavetta, sul mio HD, chiamandola "ProgramsP".
Ho poi ripetuto l'operazione SOLO con UBCD4WIN salvando la cartella "Programs" di sua pertinenza col nome "ProgramsU".
Ho poi ripetuto ancora una volta l'operazione con TUTTE E TRE le Live, WindowsPE, LiveXP (anche se questa non c'entra nulla con lo scopo della prova) e con UBCD4WIN.
Nella chiavetta a questo punto ho una sola cartella "Programs" che è quella incasinata. Quindi rinomino questa cartella in ProgramsO (Originale... ma incasinata!), poi copio nella chiavetta le cartelle "ProgramsP" e "ProgramsU" precedentemente salvate. Ottenendo quindi una chiavetta con queste cartelle:
[images]
[minipe]
[miniub]
[minixp]
[Programmi][ProgramsO] --> (Cartella originale incasinata che può essere cancellata) [ProgramsP] --> (Cartella "Programs" di pertinenza di di WindowsPE) [ProgramsU]
--> (Cartella "Programs" di pertinenza di di UBCD4WIN) [SARDU]
[UBCD4WIN]
BOOTFLAG
BOOTFONT.BIN
cdrom.ico
chain.c32
copyng_SARDU
dban-Grub4dos.ini
linux.c32
LOGO_UBCD.PNG
memdisk
menu.c32
ModelRam.exe
NTDETECT.COM
reboot.c32
SARDU - Shardana Antivirus Rescue Disk Utility.url
syslinux.cfg
vesamenu.c32
WIN51IP
WIN51IP.SP2__________________________________________________________________
Quindi ho fatto prima la prova rinominando la cartella "ProgramsP" in "Programs" e avviato quindi dal menu di Sardu WindowsPE: Tutto ok! Programmi e menu di WindowsPE sono quelli suoi quindi tutto perfetto.
Nella chiavetta ho infine rinominato "Programs" in "ProgramsP" e "ProgramsU" in "Programs" per avviare UBCD4WIN: Tutto ok! Anche in questo caso i programmi e i menu di UBCD4WIN sono quelli suoi quindi tutto perfetto.
Naturalmente (è superfluo anche dirlo!) le operazioni di copia e rinomina delle cartelle sulla chiavetta deve essere fatta da sistema operativo standard e non durante l'uso delle Live da chiavetta stessa...
Finalmente riesco ad avviare e a far funzionare le due Live in maniera corretta con SarduCD!
Spero che questo test possa tornare utile anche a te Davide!
Ciao!