Problemi Avvio Utility

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Re: Problemi Avvio Utility

Postby Airone » September 20th, 2011, 8:57 am

migabri wrote:
Airone wrote:
migabri wrote:Comunque io sto cercando di creare una chiavetta multiboot con ubcd4win + i rescue disk di bitdefender, kaspersky e AVG ma quando lancio ubcd4win mi parte la schermata di avvio ma poi mi si reboota il computer le altre iso partono regolarmente selezionandole dal menù

ubcd4win dava anche a me lo stesso errore quando creavo la iso o la chiavetta USB in ambiente Win7 (a dir la verità anche PEBuilder e LiveXP).
Poi con VirtualBox mi son creato un ambiente WinXP e in esso ho creato sia la iso che la chiavetta e non mi ha dato più errore. :cheers:

avevo già letto questa cosa ma io lavoro su macchine con xpPro sp3 + patch successive, e ho creato la iso di UBCD4WIN e il drive usb con sardu proprio da una di queste...

Probabilmente il problema sta nel SP3 di XP.
Infatti pare che abbia introdotto (apparentemente) poche novità ma molti problemi.
Il SP2 di XP è riconosciuto sicuramente più stabile.
Poi non so se il problema abbia origine dall’uso del SP3 come ambiente operativo o come CD nella creazione della iso.
Tu dici di operare in un ambiente XP Pro con SP3 ma non credo che ti crei la iso di UBCD4WIN con un CD che ha già il SP3 integrato quindi, se così è, suppongo che sia proprio l'ambiente operativo XP Pro + SP3 a creare il problema.
Nel post precedente ho dimenticato di specificare che personalmente ho creato la chiavetta con dentro UBCD4WIN, lavorando in un ambiente operativo (virtuale) WinXP Pro SP2 e creando la iso con lo stesso CD usato per l'installazione, cioè WinXP Pro con SP2 già integrato e senza aggiungere nient’altro.
Non ho avuto nessun problema, ne nella creazione della iso di UBCD4WIN, ne nella creazione della chiavetta con Sardu (qualsiasi altro SO le affiancassi) ne nell’avvio e nell’uso della stessa. :)
Airone

Postby migabri » September 22nd, 2011, 8:17 pm

Airone wrote:Probabilmente il problema sta nel SP3 di XP.
Infatti pare che abbia introdotto (apparentemente) poche novità ma molti problemi.
Il SP2 di XP è riconosciuto sicuramente più stabile.
Poi non so se il problema abbia origine dall’uso del SP3 come ambiente operativo o come CD nella creazione della iso.
Tu dici di operare in un ambiente XP Pro con SP3 ma non credo che ti crei la iso di UBCD4WIN con un CD che ha già il SP3 integrato quindi, se così è, suppongo che sia proprio l'ambiente operativo XP Pro + SP3 a creare il problema.
Nel post precedente ho dimenticato di specificare che personalmente ho creato la chiavetta con dentro UBCD4WIN, lavorando in un ambiente operativo (virtuale) WinXP Pro SP2 e creando la iso con lo stesso CD usato per l'installazione, cioè WinXP Pro con SP2 già integrato e senza aggiungere nient’altro.
Non ho avuto nessun problema, ne nella creazione della iso di UBCD4WIN, ne nella creazione della chiavetta con Sardu (qualsiasi altro SO le affiancassi) ne nell’avvio e nell’uso della stessa. :)

In realtà la iso di UBCD4WIN la creo proprio con un xp pro con SP3; giusto per curiosità posso anche fare una prova a creare quella iso di UBCD4WIN con un xp sp2 che ho già pronto; solo che la prova conta relativamente se consideriamo che sia i file xp pro sp3 che quelli xp pro sp2 vengono entrambi da un cd di xp pro originario senza nessun service pack...
migabri

Postby davidecosta » September 22nd, 2011, 8:35 pm

Prova a lasciare tutto di default o...se riesci fammi sapere tutte le scelte effettuate in modo da riprodurlo uguale
davidecosta

Postby migabri » September 24th, 2011, 6:01 pm

Ho appena provato a creare una usb bootabile tramite sardu che integrasse la sola iso di UBCD4WIN ma ho sempre lo stesso errore delle altre prove, quando nel menù selezione UBCD4WIN vedo la sua schermata iniziale dove c'è il suo menù di selezione multipla ma quando avvio l'ambiente la macchina si riavvia...
migabri

Postby davidecosta » September 24th, 2011, 6:58 pm

Purtroppo non posso capire cosa non funziona, se nelle versioni di default funziona e in altre no...o mi spiegate che scelte avete fatto o mi fatte avere una versione che non funziona in modo che ci possa fare prove. In caso contrario..nulla si risolverà
davidecosta

Postby migabri » September 24th, 2011, 7:37 pm

Nell'ultima prova ho semplicemente lasciato solo la iso di UBCD4WIN dentro la cartella delle iso e ho spuntato la casella per integrarla in Sardu, poi ho cliccato sul tasto usb per creare una usb bootabile su pendrive. La macchina su cui ho fatto l'operazione è xpprosp3 i file per la creazione di UBCD4WIN sono xpprosp2. A processo completato attacco la pendrive su una macchina avvio da usb e vedo il menù di Sardu vado nella sezione dove c'è la voce di UBCD4WIN e la seleziono, mi parte la schermata iniziale di UBCD4WIN con l'ulteriore menù di selezione dove scelgo "avvia UBCD4WIN..." a quel punto la macchina si riavvia.
migabri

Postby davidecosta » September 24th, 2011, 9:02 pm

Non mi sono spiegato bene. Come è stato creato l'UBCD4Win? I windows PE si possono creare con infinite opzioni, come qualcuno ha scritto in altri forum è impossibile prevederle tutte. Ora ho quasi finito la versione con il downloader, la dovrei rilasciare domani, poi mi manca l'uninstaller di Windows...e..contemporaneamente potrei vedere questi errori con i PE e con gli installer...ma..le informazioni non mi portano a capire dove può essere il problema. Hai provato a cambiare versione di syslinux? (menu USB)
davidecosta

Postby migabri » September 25th, 2011, 5:02 pm

La mio iso di UBCD4WIN a parte l'upgrade delle definizioni per i vari antivirus e spyware è standard tranne che per l'aggiunta di un software installato sulla macchina e che ho integrato io e cioè Paragon HD Manager 8.0 ma posso anche provare a disabilitarlo come plugin e ritentare la creazione della iso. Anzi provo e poi vi faccio sapere.
migabri

Postby migabri » September 26th, 2011, 7:03 pm

Anche con UBCD4WIN senza personalizzazione ma solo con le definizioni aggiornate ho lo stesso problema
migabri

Postby Airone » October 1st, 2011, 11:10 pm

migabri wrote:Nell'ultima prova ho semplicemente lasciato solo la iso di UBCD4WIN dentro la cartella delle iso e ho spuntato la casella per integrarla in Sardu, poi ho cliccato sul tasto usb per creare una usb bootabile su pendrive. La macchina su cui ho fatto l'operazione è xpprosp3 i file per la creazione di UBCD4WIN sono xpprosp2. A processo completato attacco la pendrive su una macchina avvio da usb e vedo il menù di Sardu vado nella sezione dove c'è la voce di UBCD4WIN e la seleziono, mi parte la schermata iniziale di UBCD4WIN con l'ulteriore menù di selezione dove scelgo "avvia UBCD4WIN..." a quel punto la macchina si riavvia.

Prova a crearti la pendrive in una macchina XP Pro SP2
Se non vuoi reinstallarti il SO usa una macchina virtuale.
Ripeto, io mi son creato la usb bootabile (ho usato quasi tutte le iso che prevede SarduCD 2.0.3, ossia oltre 40 ISO, per un totale di circa 16GB, messe in una partizione Fat32 da 28GB di un HD usb) in un ambiente operativo guest Win XP Pro SP2 (l'ambiente host era Win7, ma questo non ha importanza) e tutto funziona benissimo.
Airone

Previous

Return to Italian Forum