migabri wrote:Airone wrote:migabri wrote:Comunque io sto cercando di creare una chiavetta multiboot con ubcd4win + i rescue disk di bitdefender, kaspersky e AVG ma quando lancio ubcd4win mi parte la schermata di avvio ma poi mi si reboota il computer le altre iso partono regolarmente selezionandole dal menù
ubcd4win dava anche a me lo stesso errore quando creavo la iso o la chiavetta USB in ambiente Win7 (a dir la verità anche PEBuilder e LiveXP).
Poi con VirtualBox mi son creato un ambiente WinXP e in esso ho creato sia la iso che la chiavetta e non mi ha dato più errore.
avevo già letto questa cosa ma io lavoro su macchine con xpPro sp3 + patch successive, e ho creato la iso di UBCD4WIN e il drive usb con sardu proprio da una di queste...
Probabilmente il problema sta nel SP3 di XP.
Infatti pare che abbia introdotto (apparentemente) poche novità ma molti problemi.
Il SP2 di XP è riconosciuto sicuramente più stabile.
Poi non so se il problema abbia origine dall’uso del SP3 come ambiente operativo o come CD nella creazione della iso.
Tu dici di operare in un ambiente XP Pro con SP3 ma non credo che ti crei la iso di UBCD4WIN con un CD che ha già il SP3 integrato quindi, se così è, suppongo che sia proprio l'ambiente operativo XP Pro + SP3 a creare il problema.
Nel post precedente ho dimenticato di specificare che personalmente ho creato la chiavetta con dentro UBCD4WIN, lavorando in un ambiente operativo (virtuale) WinXP Pro SP2 e creando la iso con lo stesso CD usato per l'installazione, cioè WinXP Pro con SP2 già integrato e senza aggiungere nient’altro.
Non ho avuto nessun problema, ne nella creazione della iso di UBCD4WIN, ne nella creazione della chiavetta con Sardu (qualsiasi altro SO le affiancassi) ne nell’avvio e nell’uso della stessa.
