Aggiornamento supporto USB

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Aggiornamento supporto USB

Postby dante5351 » August 15th, 2011, 4:27 pm

Buongiorno Davide, e Buon Ferragosto!
Innanzitutto grazie e complimenti per il tuo lavoro che e', come diciamo a Roma, "una Cannonata": sara' anche merito del Cannonau con cui la tua terra delizia noi continentali? Sono contentissimo di aver trovato il tuo software recensito su Megalab.it perche' e' proprio cio' che cercavo da tempo.
Avrei solo bisogno di un chiarimento sul problema in oggetto.. Mi spiego con un esempio, spero chiaro: Ho fatto on SARDU ultima versione un supporto USB con i software (iso) A, B, C. Voglio aggiungere D. Debbo rifare da capo con SARDU l'immagine USB, cioe' spuntando A,B,C,D o posso spuntare solo D e far girare SARDU (la differenza, comprenderai, e' il risparmio di tempo)?
Analogamente: voglio levare dalla USB C. Debbo spuntare A,B,D e far girare SARDU, o posso andara sulla chiavetta e togliere manualmente qualcosa, e poi magari aggiornare solo i menu di SARDU?
Grazie per la risposta e scusa se ti disturbo con le domande cretine che la mia non piu' giovane eta' mi suggerisce
dante5351

Re: Aggiornamento supporto USB

Postby davidecosta » August 16th, 2011, 8:00 am

dante5351 wrote:Buongiorno Davide, e Buon Ferragosto!
Innanzitutto grazie e complimenti per il tuo lavoro che e', come diciamo a Roma, "una Cannonata": sara' anche merito del Cannonau con cui la tua terra delizia noi continentali? Sono contentissimo di aver trovato il tuo software recensito su Megalab.it perche' e' proprio cio' che cercavo da tempo.
Avrei solo bisogno di un chiarimento sul problema in oggetto.. Mi spiego con un esempio, spero chiaro: Ho fatto on SARDU ultima versione un supporto USB con i software (iso) A, B, C. Voglio aggiungere D. Debbo rifare da capo con SARDU l'immagine USB, cioe' spuntando A,B,C,D o posso spuntare solo D e far girare SARDU (la differenza, comprenderai, e' il risparmio di tempo)?
Analogamente: voglio levare dalla USB C. Debbo spuntare A,B,D e far girare SARDU, o posso andara sulla chiavetta e togliere manualmente qualcosa, e poi magari aggiornare solo i menu di SARDU?
Grazie per la risposta e scusa se ti disturbo con le domande cretine che la mia non piu' giovane eta' mi suggerisce

Ciao Dante,
SARDU su usb è incrementale, ciò vuol dire che se a ABC vuoi aggiungere D devi spuntare solo D, il menu verrà ricreato in base a quello che trova nella USB.
Per la disinstallazione dall'ultima beta (2.0.4 beta 6) appare di fianco al checkbox per abilitare disabilitare la ISO un pulsantino col segno "-" (senza virgolette). Questo cancella il software che non vuoi più e ricrea il menù corretto.
L'opzione di disinstallazione non è ancora supportata per la sezione Windows in quanto è da studiare bene, ci sarebbe il rischio che, usando lo stesso file, cancellando un PE non ne funzionino tanti, poi c'è da togliere la voce dei menu PE>2 etc.
davidecosta

Postby dante5351 » August 17th, 2011, 9:23 am

davidecosta wrote:Per la disinstallazione dall'ultima beta (2.0.4 beta 6) appare di fianco al checkbox per abilitare disabilitare la ISO un pulsantino col segno "-" (senza virgolette)

Ho provato a scaricare "SARDU_2.0.4beta6.zip", ma non mi appare nessun pulsantino: pero' nella scheda ?/Info dell'interfaccia trovo scritto come versione di SARDU 2.04beta 4.
Sara' questo il problema?
dante5351

Postby dante5351 » August 17th, 2011, 9:30 am

P.S: mi accorgo che e' comparsa la voce extra tra i menu: questo (opportunamente studiato) mi permettera' di inserire nel supporto USB il mio consueto Nero Backitup4?
dante5351

Postby davidecosta » August 17th, 2011, 9:43 am

Il "pulsantino" appare solo sui software usati da questa versione, i vecchi non hanno scritto il file di configurazione quindi non riescono a disinstallare.
Con la funzione extra ben studiata si possono aggiungere tutte le iso avviabili non direttamente supportate.
davidecosta

Postby dante5351 » August 17th, 2011, 9:59 am

Scusa, ma non ho capito: Ho scaricato "SARDU_2.0.4beta6.zip", l'ho scompattato in "D:\SARDU_2.0.4beta6" , ho scaricato "clonezilla-live.iso", ho lanciato "sardu.exe" (tutto come prima), mi appare la spunta verde sul checkbox, ma non appare il pulsantino. Dove ho sbagliato?
dante5351

Postby davidecosta » August 17th, 2011, 11:34 am

appare un - di fianco al checkbox?
davidecosta

Postby dante5351 » August 17th, 2011, 11:56 am

No, non appare: Il file sardu.exe che sta dentro la v.2.0.4beta? (4/6) mi risulta come ultima modifica 11/07/2011; il changelog 2.0.4beta6 ha invece 12/08/2011
dante5351

Postby davidecosta » August 17th, 2011, 12:18 pm

Mi dici se nella cartella sardu c'è il file software.ini?
davidecosta

Postby dante5351 » August 17th, 2011, 12:23 pm

No, software.ini non c'e da nessuna parte; nella sottocartella CFG ci sono 4 file .ini, ma non quello che cerchi
dante5351

Next

Return to Italian Forum