Win7 + Ubuntu

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Win7 + Ubuntu

Postby Mattone » October 26th, 2011, 10:56 am

Con la verisone 2.0.3 ho creato un menu multiboot su una chiavetta Kingstone 4gb montando 3 iso:

Win7Sp1
    Ubuntu 11.10
    Acronis TrueImage

Windows non parte, appare una schermata nera con una lista di opzioni con diversi loader e alla fine una specie di prompt con scritto "boot: ".. ho letto su un precedente post che Sardu funziona solo con versioni delle iso di win7 originali, questo vale anche per le versioni con il SP1 integrato?

Ubuntu anche non partiva rimanendo bloccato a caricare e dopo qlc minuto si è sbloccato con una schermata nera piena di errori..
ho provato a far ripartire il tutto e questa volta, dopo essere apparsa per qlc secondo una scheramata con dei caratteri rovinati, è partito regolarmente (la iso è corretta ho controllato l'hash MD5 e l'ho usata per creare una macchina virtuale su virtualbox)...
durante queste prove ho sempre selezionato Try Ubuntu nel menu iniziale (identico a quello di UnetBootin)

Acronis fortunatamente parte senza problemi...

Per win7 quali modifiche si possono apportare per caricare iso modificate? E' possibile eventualmente crare come per Trueimage un menu e un loader customizzato?
Esiste una versione stabile della 2.0.4?

Inoltre vorrei chiedere se è possibile personalizzare la schermata di sfondo del multiboot..
Mattone

Re: Win7 + Ubuntu

Postby davidecosta » October 26th, 2011, 3:34 pm

Le versioni beta non sono beta vere e proprie, sono le ultime versioni aggiornate che uso anche io. Non le chiamo definitive perché ho qualche ulteriore idea da aggiungere e per non cambiare tantissime numerazioni. Sto pensando in futuro di andare per Build....
Dovresti provare proprio l'ultima beta per dirmi se il tutto funziona bene
Il problema delle versioni customizzate è che non posso fare prove quando queste non funzionano
Se si cambia lo sfondo di SARDU o si modificano i menu SARDU non aggiorna più la USB anche perché si viola la licenza
davidecosta

Return to Italian Forum