wget exe not found

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

wget exe not found

Postby darix » May 6th, 2011, 8:29 am

Ho installato la nuova versione di sardu dopo, avevo installato e scaricato le iso per una vecchia 1.7, poi ero passato a un a2beta, ma non avevo aggornato da un po'. Nel frattempo ho migrato da Xp a Seven quindi sicuramente qualcosa mancava.

Infatti alprimoa vvio di Sardu appena ho cercato di scaricare la prima ISO mi sono ritrovato il messaggio wget .exe not found redownload Sardu.

Il messaggio e` un po' fuorviante.. perche` ho immaginato che bastasse scaricare wget per risolvere il problema. Scarico wget e lo copio nella cartella di Sardu. Lancio di nuovo Sardu.. stesso errore. Una cosa che epro` non mi spiego e` come mai Sardu abbia cancellato wget.exe dalla sua directory... Ho provato unpaio di volte ed e` sempre successo.

Ho poi risolto copiando wget.exe in una cartella di systema raggiunta dal PATH.. li sembra che non me lo cancelli.

Alla seconda iso che ho cercato di scaricare e` aparso di nuovo ilmessaggio wget.exe not found (wget.exe pero` non e` stato canellato dalla dir di sistema). Ho cliccato una seconda volta e il messaggio non e` apparso e il download e` partito... un comportamento un po' "abllerino" che magari potrebbe mettere in difficolta` qualche principiante.
darix
 
Posts: 2
Joined: May 6th, 2011, 8:15 am

Re: wget exe not found

Postby davidecosta » May 6th, 2011, 2:52 pm

Spesso questo problema è dato dal fatto che è danneggiato o bloccato da qualche antivirus il file SARDU_1. Riscarica SARDU e vedi che utilizzi il suo SARDU_1 e che niente lo blocchi
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: wget exe not found

Postby darix » May 6th, 2011, 3:31 pm

davidecosta wrote:Spesso questo problema è dato dal fatto che è danneggiato o bloccato da qualche antivirus il file SARDU_1. Riscarica SARDU e vedi che utilizzi il suo SARDU_1 e che niente lo blocchi


con windows 7 questa cosa che ci sono deiproblemi ad accedere a determinate risorse sa diventando una abitudine... ho visto che il file sardu_1 e` un sevenzip con dentro tutto... puo` essere che ci sia stato qualche problema coi diritti visto che ho lanciato sardu dal NAS e spesso succede che W7 si divera a richidermi la passowrd infinite volte prima di farmi accedere... ora ho lanciato sardu as administrator.. se sembra funzionare...
darix
 
Posts: 2
Joined: May 6th, 2011, 8:15 am


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users