USB Bootable con più Windows

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

USB Bootable con più Windows

Postby AnThOnY » November 11th, 2012, 9:36 pm

Ciao a Tutti!
Mi serviva una mano per questo problemone, praticamente vorrei fare partire sulla stessa Pen Drive l'installazione di Windows XP, 7 e 8 e poi le varie Utility come MemTest 3.3 e 4.20, il SeaTools, il Kaspersky Live CD ecc...
Per le Utility non ho avuto problemi ma per i Windows si! Ho provato tanti programmi che fanno il lavoro che fa Sardu ma le uniche cose che sono riuscito a fare sono stati errori! Per esempio nella parte iniziale dell'installazione quando dice Installa, premo il pulsante ma poi Windows mi cerca i driver! Penso perché non riesca ad estrarli dalla ISO dentro il dispositivo USB... C'è qualche modo per creare questa Pen Drive MultiBoot?
Grazie anticipatamente!
AnThOnY

Re: USB Bootable con più Windows

Postby davidecosta » November 12th, 2012, 10:36 am

Ciao,
Se questo errore lo hai con XP probabilmente non ti vede i driver dei dischi fissi, lo avresti uguale col CD. O metti i drivers o imposti i dischi da BIOS come IDE
Se vuoi installare Windows Seven e Windows Eight dalla stessa penna USB lo puoi fare solo con SARDU 2.0.5 (spero che esca in pochi giorni il 2.0.6) e FAT32.
davidecosta

Postby AnThOnY » November 12th, 2012, 10:05 pm

C'è un piccolo problemino: il file install.wim di Windows 8 è 5,38GB e quindi non entra su FAT 32 :(
Inoltre non mi mette windows 7 e 8 sulla stessa chiavetta, e come se l'8 venisse saltato (ho provato con chiavetta formattata NTFS...)
AnThOnY

Postby davidecosta » November 12th, 2012, 10:16 pm

Mi pare ci fosse scritto nel thread di rilascio, comunque nella verisone 2.0.6 ho messo gli "alert"

nella 2.0.5 Windows 8 funziona SOLO con FAT32 (nella 2.0.6 funzionerà anche con NTFS)

NON si possono avere Seven e Eight con NTFS (barrosu non funziona sotto NTFS perchè non può scriverci)

hai provato a comprimere il file wim con imagex? Non lo ho mai fatto ma so che si può fare
davidecosta

Postby AnThOnY » November 12th, 2012, 11:12 pm

A... bo ora ci provo e vediamo che fa... Ti faccio sapere... Quindi se la Pen Drive e formattata FAT32 posso mettere sia Windows 7 che 8? Sempre cercando di comprimere il file gigante (se si può fare)...
AnThOnY

Postby davidecosta » November 13th, 2012, 9:38 am

Assolutamente si.Non capisco una grandezza così elevata dell'install.wim
davidecosta

Postby AnThOnY » November 13th, 2012, 10:48 am

Non la capisco nemmeno io... forse perché è una ISO che contiene tutte le versioni? A me serviva solo la Pro 32 e 64 bit, Lo stesso vale per Windows 7 (Windows 7 anche Starter)... comunque non trovo una guida per l'uso di questo ImageX....
AnThOnY

Postby davidecosta » November 13th, 2012, 11:25 am

mmmm, questa guida va bene?
davidecosta

Postby AnThOnY » November 13th, 2012, 3:48 pm

Sto installando questa cosa: Windows Assessment and Deployment Kit (ADK) per Windows® 8 (Ho Windows 8 installato sul PC)
e dentro ci dovrebbe essere anche l'ImageX
A quanto ho capito serve proprio per usare ImageX, mi dovrebbe aprire l'immagine come per esplorarla e poi modificarla... Vediamo che combino, ti faccio sapere :)
AnThOnY

Postby AnThOnY » November 14th, 2012, 2:54 am

Cavolo! Non ci riesco!!!
AnThOnY

Next

Return to Italian Forum