sto cercando di operare un recovery di Vista nel mio portatile HP, dove Windows non parte più (a seguito di un recovery con procedura F11 evidentemente dannoso).
Avendo la ISO di entrambe, ho provato sia il Recovery che l'Installer con l'impiego di:
- HD esterno (in partizione primaria FAT 32 da svariati GB (4, 6, 8 ... in diversi tentativi)
- unità flash SDCH da 4GB (che però non è stata proprio riconosciuta nel Bios, quindi abbandonata subito)
- pendrive stick da 2GB (solo per recovery)
In tutti questi casi Sardu non ha funzionato. Ma non so cosa sbaglio.
A) Ha parzialmente funzionato solo nei primi tentativi su Hard Disk dove però:
- al termine della scrittura mi compariva un messaggio "unable to open file"
- inserendo l'HD e accendendo, Sardu partiva, ma mi mostrava solo le funzioni per così dire tools, non Vista (ho poi capito che forse la ISO non era caricata correttamente, ma ora la carico correttamente e non funziona lo stesso, anzi peggio, leggi avanti)
B) dopo diversi tentativi a vuoto - in cui oltretutto non mi viene sovente riconosciuta la periferica nell'elenco USB - ho provato con crea ISO (scegliendo come destinazione la partizione che avevo creato nel mio HD). In questo caso nessun messaggio al termine "unable to open file", però quando tento l'avvio nemmeno l'ombra di Sardu

Da allora, questo messaggio "rimuovere i supporti" compare sempre (sia "pescando l'HD con procedura USB che disco)
Servirà a poco precisarlo, ma ho provato ad aggiungere al mutiboot anche la ISO installer di Windows 7 ..
non so cosa sbaglio mi aiutate voi???
PS. naturalmente le impostazioni del Boot dal Bios sono settate per USB (ma le ho provate tutte, anche CD)