suggerimento

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

suggerimento

Postby JeanPaul » May 4th, 2011, 9:17 pm

Ciao
complimenti, ho appreso del tuo software ricercando qualcosa che permettesse di ricaricare winXP da chiavetta.
Hai inserito parecchie opzioni, la grafica è eccellente e, sopratutto, è l'unico soft che mi ha permesso di creare un multiboot funzionante sulla mia chiavetta kodac di 2gb.
Ho un'altra chiavetta da 16gb, e su questa alcuni software funzionavano, ma su quella di 2gb, sembravano caricare tutto, ma all'utilizzo non partiva nulla.
L'unico 'appunto' è che non riconosci la chiavetta se è formattata NTFS, che permetterebbe di comprimere e quindi di caricare sulla stessa anche win 7 (ndr. vorrei avere un multiboot con xp32 e win7 64, senza utilizzare la chiavetta da 16gb)
Complimenti ancora.
JeanPaul
 
Posts: 4
Joined: May 4th, 2011, 9:05 pm

Re: suggerimento

Postby davidecosta » May 5th, 2011, 12:54 pm

Ciao, grazie per i complimenti.
Il limite della FAT32 non è un mio vezzo ma un limite di compatibilità syslinux. Tutti i software devono funzionare con tutte le chiavette o partizioni di hard disk FAT32 (la mia è da 30 gb).
Quando ci sono malfunzionamenti "random" nelle diverse chiavette una via facile è provare a formattarla con RMPrepUSB come spiegato nelle faq. Attenzione se formatti un hard disk toglie tutte le partizioni.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: suggerimento

Postby JeanPaul » May 5th, 2011, 4:00 pm

Grazie Davide
L'avessi saputo prima avrei provato anche quel tipo di formattazione, anche se credo che il malfunzionamento delle chiavette da 2gb sia dovuto ad altro (forse la lentezza!), xkè ne ho provate parecchie (figlio, la sua ragazza, nipote, cognato....) ma il problema rimaneva, mentre con il tuo software ne ho già provate 2 e fungono.
E poi hai sviluppato veramente un bel sofware, quindi, ora, non ho bisogno di altro.
Piuttosto ho visto che gestisci, oltre le win più usate, le varie distribuzioni Linus, ma non ho visto nulla per OS di Apple; è una scelta?
Ormai anche i Mac usano i processori Intel/compatibili quindi non dovrebbero esserci problemi, o no?
ciao
Paolo ;)
PS. non è che per caso hai esperienza con Actionscript?
JeanPaul
 
Posts: 4
Joined: May 4th, 2011, 9:05 pm

Re: suggerimento

Postby davidecosta » May 5th, 2011, 6:25 pm

Ciao Paolo,
non ho esperienza con ActionScript, nella vita non sono un informatico ma un venditore di vini e liquori.
Teoricamente in un mac il prodotto creato da SARDU dovrebbe funzionare, non ho messo niente da usare nativamente sotto mac perchè sono tutti prodotti coperti da Copyright...e...non ho un mac su cui fare prove.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: suggerimento

Postby JeanPaul » May 6th, 2011, 7:02 am

Ciao Davide,
beato Te che tratti prelibatezze e l'informatica è solo un hobby; Io d'informatica ci sono vissuto e ho sempre snobbato il www, mo mi tocca imparare tutto da capo :(
Nei mac il soft SARDU funziona sicuramente per i boot di linux e win, ma per l'OS di Apple?
Vuoi dire che se assegno all'iso una delle label previste per linux o win potrebbe riuscire a farlo funzionare?
JeanPaul
 
Posts: 4
Joined: May 4th, 2011, 9:05 pm

Re: suggerimento

Postby JeanPaul » May 6th, 2011, 7:13 am

PS. Non ho il MAC e visto che il mio nbk è un po' vecchiotto (quasi 5 anni) stavo per acquistarlo, ma poi ho deciso di rivitalizzare il mio vecio con un SSD, e fila come una lepre, così ho posticipato l'acquisto all'anno prossimo :D
Dopo l'acquisto ti darò notizie ;)
JeanPaul
 
Posts: 4
Joined: May 4th, 2011, 9:05 pm


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users