Segnalazioni sul funzionamento di SARDU 2.0.5.(1)

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Segnalazioni sul funzionamento di SARDU 2.0.5.(1)

Postby sicilianu » August 16th, 2012, 10:59 am

Scrivo solo per segnalare quanto ottenuto dai miei esperimenti:

-Windows Vista 32 bit
-Pendrive Cruzer da 4GB
-Formattata direttamente da SARDU (e provato anche con il programma RMPrepUSB, ma secondo me non necessario)
-Sardu: ultima versione modificata suggeritomi dall'autore! (2.0.5.1).
----------------------------

Pennetta personale attuale con:

-Avira Rescue Disk (iso ultima versione scaricata automaticamente da SARDU) - funzionante
-Parted Magic 2012.08.09 (iso scaricata manuallmente) - funzionante
-Macrium Reflect (iso ultima versione scaricata (creata) manualmente) - funzionante

-Kaspersky Rescue Disk 10 (iso scaricata manualmente: qui però l'ultima versione purtroppo non fa più sciegliere la lingua e interfaccia cambiata leggermente (erano meglio le versioni precedenti, ma qui SARDU non ha colpa!) - funzionante

-Linux Kubunt (iso ultima versione - 12.04 - scaricata automaticamente da SARDU) - funzionante
-Linux Mint (iso ultima versione - 13-mate DVD - scaricata automaticamente da SARDU) - funzionante

-Hiren's BootCD 15.1 (iso scaricata manualmente: qui l'ultima versione ha cambiato la schermata di inizio e alcuni programmi non funzionano, ma ha l'emulazione del mini-WindowsXP che è comodissimo e funzionante perfettamente) - semi-funzionante
---------------------------------

Ho provato anche i seguenti (poi tolti in quanto non di mio interesse):

-linux Ubuntu (iso ultima versione - 12.04 - scaricata automaticamente da SARDU) - funzionante
-Linix Puppy (iso ultima versione scaricata automaticamente da SARDU) - funzionante
-Ultimate Boot CD 5.1.1 (iso scaricata da SARDU) - funzionante!!!
-Clonezilla (iso scaricata da SARDU) - funzionante
--------------------------------------

Inoltre vorrei segnalare - forse un bug - che la finestra di Sardu, quando termina l'operazione di creazione avvolte si chiude automaticamente - quasi sempre - e avvolte invece rimane. Io preferirei sciegliere!).

Le nuove funzioni di emulazione del menu QEMU sono fantastiche!!!!!

Saluti a tutti!
sicilianu

Re: Segnalazioni sul funzionamento di SARDU 2.0.5.(1)

Postby davidecosta » August 17th, 2012, 2:34 pm

Potresti spiegarmi meglio questo?

[quote= sicilianu]Inoltre vorrei segnalare - forse un bug - che la finestra di Sardu, quando termina l'operazione di creazione avvolte si chiude automaticamente - quasi sempre - e avvolte invece rimane. Io preferirei sciegliere!).[/quote]
davidecosta

Postby sicilianu » August 17th, 2012, 3:06 pm

quano finisce un'oparazione di "aggiorna USB" oppure "Make USB", il programma, quando termina tutte le operazioni di creazione e/o aggiornamento, alla fine si chiude automaticamente. Anche se non è un grosso problema, però, se mi allontano dal pc e dopo qualche tempo torno, vorrei vedere il log di creazione, se è tutto andato a buon fine, invece trovo sardu chiuso.

saluti.
sicilianu

Postby davidecosta » August 17th, 2012, 4:10 pm

non è corretto che faccia così, vorrei capire meglio.
Te lo fa ad ogni creazione o aggiornamento usb? Mi potresti fare un esempio di cosa hai messo nella USB e cosa metti per aggiornarla in modo che possa ricostruire l'errore?
davidecosta

Postby sicilianu » August 17th, 2012, 5:21 pm

veramente mi è capitato con tutto quanto ho elencato sopra, durante tutti gli esperimenti.... ora non ricordo bene e come. Ho fatto parecchie prove che ora non ricordo.
1) Ho provato ad estrarre una versione nuova di sardu (2.0.5) senza avviarla, ho messo l'exe da te inviatomi (2.0.5.1), ho poi messo una Iso a caso (es. Kubuntu), ho avviato Sardu, e dopo aver accettato le condizioni di licenza ho avviato "make USB" (oppure, anche "aggiorna USB"). Alla fine della creazione della pennetta Sardu rimane e non si chiude quasi mai (non ricordo bene).
Ma:
2) Chiudo tutto e tolgo la pennetta.
3) Successivamente metto un'altra iso a caso nella cartella ISO di sardu, (es. Parted Magic), inserisco la pennetta e avvio di nuovo il programma, faccio "aggiorna USB" e alla fine dell'aggiornamento Sardu si chiude immediatamente.
Se, successivamente, aggiungo di nuovo altre iso, dopo che Sardu, termina le operazioni di copia, si chiude immeditamanete.

Però fa tutte le operazioni correttamente. Alla fine funziona tutto!

(faccio presente che nel mio pc, ho Avira Antivirus Free)

(dovrei provare in qualche altro pc, ma in questo momento non ho a disposizione i due portatili che in passato usavo per vari test...)

Scusami, ma non riesco a essere più chiaro.... non sono molto bravo a spiegare...

saluti
sicilianu

Return to Italian Forum