Recovery console xp e pebuilder su Sardu2.0.4.3

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Recovery console xp e pebuilder su Sardu2.0.4.3

Postby dante5351 » February 21st, 2012, 8:07 pm

Ciao Davide, sono di nuovo qui a chiederti lumi.
Ho aggiornato Sardu a 2.0.4.3 e sto provando quanto in argomento, che su qemu funzionano (a proposito: RMPrepUSB_Portable_2.1.630 ha inserito qemu nella GUI, che NON confligge con Comodo come Mobalivecd).
Il risultato e': avviato il pc colla USB, Recovery Console da' come errore "txtsetup.sif corrupt or missing, status 14"; mentre pebuilder.iso, che messa su CD funziona bene, dopo la verifica hardware, riavvia xp in modalita' normale.
Invece tutte le altre iso linux vanno che e' una bellezza.
Purtroppo ho buttato via le vecchie versioni di Sardu che ho provato, dove pebuilder funzionava (non potresti fare un archivio nel sito?).
In compenso mi sono accorto che i 2 Hd del Pc sono montati invertiti: hd1 quello con xp, e hd0 il disco dati ( 2o e 1o hd etc): puo'
essere importante? Ho poi visto che in cmdcons c'e' txtsetup.si_ cioe' il file mancante, suppongo.
Insomma, mannaggia la mia ignoranza ed alla fretta di buttare via le vecchie versioni, che forse avrei potuto evitare di disturbarti
dante5351

Re: Recovery console xp e pebuilder su Sardu2.0.4.3

Postby davidecosta » February 21st, 2012, 11:58 pm

Non credo dipenda dalla versione di SARDU.
Per i Windows non fidarti di QEMU: spesso non funzionano al contrario dei pc reali (che mi interessano)
Fammi sapere cosa Ti serve.
La recovery di XP a me NON ha mai funzionato bene..ma..è colpa del mio hardware :)
davidecosta

Postby dante5351 » February 22nd, 2012, 10:45 am

Grazie per la risposta.
davidecosta wrote:Non credo dipenda dalla versione di SARDU
: che ti devo dire: il Megalabcd prima funzionava (la Rc non so, la sto provando adesso); nel frattempo ho solo cambiato antivirus, ma il resto del Pc e' uguale. Potrei provare a disinstallare Comodo, anziche' limitarmi a disabilitarlo nel fare le USB. E' pero' vero che non tengo conto degli aggiornamenti automatici che, non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembrano essere sempre piu', come dire...pesanti. Quello che vorrei e' riuscire a mettere il Megalabcd su Sardu USB, come ero riuscito a fare qualche tempo fa, anche per consolarmi del non essere riuscito a farlo con Nerobackitup (che ho provato a sostituire con Macrium, e quando, grazie al tuo aiuto ci sono riuscito, ho scoperto che Macrium fa il restore dell'intero disco, non solo della partizione soggetta a backup).
davidecosta wrote:Per i Windows non fidarti di QEMU
: il problema e' il contrario, per me. Su qemu sembra tutto funzionare bene; al riavvio del Pc scopro che non e' vero.
davidecosta wrote:La recovery di XP a me NON ha mai funzionato bene
: questo mi consola e mi fa mettere il cuore in pace, del resto non mi ha mai entusiasmato.
dante5351

Postby davidecosta » February 22nd, 2012, 11:12 am

QEMU ha driver standard quindi certe iso non danno problemi, anzi, sicuramente trovano il necessario, altre...si comportano male.
Il pc reale spesso ha bisogno di driver dei controller etc...
davidecosta

Postby dante5351 » February 22nd, 2012, 1:13 pm

Si, va bene.
Pero' il Megalabcd che avevo fatto con Sardu pochi mesi fa e che funzionava su pendrive era fatto con il cd di xp installato su questo Pc, al quale in anni non ho mai aggiornato un driver, visto che andavano bene, e solo ultimamente ho aggiornato il controller della connessione di rete.
Per cui i miei drivers sono ancora quelli del SP3, e con essi ad agosto, quando ho scoperto Sardu, ho fatto sia la pebuilder.iso, sia la USB con Sardu, e sempre con essi, presumo, lavora qemu. Ma resta che il Pc reale prima avviava Megalabcd, e adesso no: come ho detto, riavvia subito dopo la verifica configurazione hardware. E' vero che il megalabcd ha.... un bel caratterino, per cui di tutti i software che ho provato per farlo girare su usb, dato che da CD non da' problemi, ha funzionato solo su xboot, e non su Unetbootin, ne' su PEtoUSB, ne' WinSetupFromUSB; pero'.... vorrei farlo andare su Sardu, visto che prima andava, e visto che mi piace di piu' Sardu e.... un po' pure per nazionalismo (x boot e' indiano).
dante5351

Postby davidecosta » February 22nd, 2012, 2:05 pm

xBoot usa il mapping delle ISO, è un approccio completamente diverso, dammi il tempo di ultimare le ultime cose di SARDU 3 e devo riguardare il tutto. A me interessa che vadano i Windows PE, megalabCD non lo supporto da un pezzo dato che loro non erano interessati alla collaborazione.
davidecosta

Return to Italian Forum