Problema con WIN8

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Re: Problema con WIN8

Postby zeph » September 22nd, 2012, 10:07 am

davide purtroppo neanche con un drive formattato in fat32 va.. :( stesso medesimo errore
zeph

Postby davidecosta » September 22nd, 2012, 11:08 am

In effetti ha ragione un amico che mi dice che perdo tempo a cercare problemi che non ci sono :(
davidecosta

Postby zeph » September 22nd, 2012, 12:36 pm

hehe :D

il problema cmq persiste anche in fat32 però mi da un errore del tipo "impossibile aprire il file" :?
zeph

Postby davidecosta » September 22nd, 2012, 1:40 pm

Mi serve sapere esattamente le prove che fai, nome del file etc. Ci sono delle regole per segnalare i bug in modo che possa avere una situazione più chiara.
Non vorrei sembrare scortese ma ricevo decine e decine di segnalazioni al giorno dove per capire solo di che cosa si parla devo fare in media tre domande.
Come è facilmente comprensibile c'è un dispendio di energia e di tempo molto grande che spenderei nello sviluppo del software
davidecosta

Postby zeph » September 22nd, 2012, 2:14 pm

Scusami hai ragione cercherò di essere il più dettagliato possibile.

SARDU : 2.0.5
Supporto da rendere bootabile : un HDD da 80 GB (attualmente NTFS, ma mi spiegherò fra poco)

Allora in Sardu ho spuntato varie cose come 3 distro linux un paio di antivirus qualche tool come hiren's e poi ho aggiunto delle immagini di windows 7 ,win xp pro , recovery per 7(32 e 64) recovery xp e infine win8(ultima build 9200 cioè l'rtm) inserito come InstallWin8 (come indicato in sardu)
Al momento della creazione dell'usb bootabile il programma procede benissimo ma quando arriva su win8 lo salta (ed infatti noto sulla destra dove porta le dim del progetto che diminuiscono di 3,79 GB che rappresenta il peso dell'iso di win8) e conclude tutto con successo.Da ben chiarire è che funziona tutto alla perfezione. manca solo quel windows.
Allora ho fatto ulteriori test come ti dissi qualche giorno fa anche come extra iso, ma niente che mi ha fruttato qualcosa.
Oggi ho riformattato l'hdd in fat32 (quindi 80 gb filesystem fat32) ed ho riavviato la procedura con le stesse iso.Sardu da un errore : impossibile accedere al file. e si chiude.
Ho riprovato anche senza includere win8 ma l'errore è il medesimo.
In pratica sardu con il mio hdd come fat32 non riesce a procedere nell'estrarre nelle iso mentre in ntfs ad eccezione di win8 si.
Ho provato sia sardu 32 che sardu 64 , si comportano allo stesso modo.

Sono stato un pò prolisso ma spero di essere stato abbastanza chiaro e descrittivo.
Scusami per tutto il tempo che ti sto rubando
zeph

Postby davidecosta » September 22nd, 2012, 3:03 pm

Teoricamente c'è un limite di 32 gb per una partizione fat32
davidecosta

Postby elettro58 » September 29th, 2012, 5:30 pm

rieccomi scusate, dvide sardu 2.0.5 lo spunta win8 aio, ma a momento d crare la iso lo salta, è non diventa verde come ma?
Potresti verifare il suo funzionamento?, la iso di win8 e stata rinonimata come dice sardu.
Sono in attesa o di un sardu sisistemato per win8 oppure dimmi come fare
elettro58

Postby davidecosta » September 29th, 2012, 5:39 pm

Se stai usando NTFS SARDU gestisce, come scritto nella release, Windows 8 solo con fat32
davidecosta

Postby elettro58 » September 30th, 2012, 10:49 am

Rieccomi davide perche non dai la possibilità a chi vuole di settare sardu sia per fat32 che per ntfs, ti chiedo questo perche non tengo drive in fat32.
In attesa un 1000 grazie
elettro58

Postby davidecosta » September 30th, 2012, 11:27 am

NTFS è supportata in modo test
Windows 8 non è ancora uscito in versione definitiva

Windows 8 lo ho impostato per funzionare solo tramite barrosu, questo non funziona sotto NTFS perchè non ha i permessi per scrivere su NTFS.
Senza barrosu potresti avere o Vista oppure Seven oppure Eight.

Logicamente se mi trovare un software free e redistribuibile che mi permetta di scrivere su NTFS.... :cheers:
davidecosta

PreviousNext

Return to Italian Forum