Lentezza copia

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Lentezza copia

Postby Roberto_P » February 22nd, 2011, 7:19 pm

E' normale che per creare la chiavetta USB ci metta circa 2 ore e mezza?
Addirittura per aggiornarla ce ne mette 3 e mezza, ho provato a copiare la stessa mole di dati (2.46Gb) nella stessa chiavetta con il normale comando di copia e ci mette moooolto meno.
C'è un modo per aggiornare la USB di Sardu "in manuale" magari copiando i soli files modificati?
Grazie

P.s.: ti ho già detto che è un bel lavoro quello che hai fatto? Complimenti...
Roberto_P
 
Posts: 7
Joined: February 22nd, 2011, 6:52 pm

Re: Lentezza copia

Postby davidecosta » February 22nd, 2011, 9:38 pm

Il problema è della velocità della USB. In SARDU 1 ci impiegava un poco meno...ma...il sistema era completamente bloccato..e..dovevi solo pregare che una volta sbloccato avesse copiato tutto.
Personalmente preferisco che sia appena appena meno, non ho notizie di differenze sostanziali, ma che tutto funzioni.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Lentezza copia

Postby Roberto_P » February 23rd, 2011, 12:09 am

Sulla tua ultima affermazione sono assolutamente solidale :)
Ma c'è un modo per aggiornare i soli files modificati dall'ultima build di Sardu?
Roberto_P
 
Posts: 7
Joined: February 22nd, 2011, 6:52 pm

Re: Lentezza copia

Postby davidecosta » February 23rd, 2011, 8:37 am

NO, per fare un controllo sull'hash o sulla data dei singoli files ci impiegherebbe ancora di più. Il problema sta nel fatto che una buona parte dei files che vengono copiati nella USB sono estremamente piccoli, tipo le firme di Kaspersky.
Piccola curiosità, hai notato che è incrementale quindi se per esempio la prima volta "metti" avira la seconda volta vuoi aggiungere BitDefender....Avira non lo devi rimettere a meno che non lo voglia aggiornare?
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Lentezza copia

Postby Roberto_P » February 24th, 2011, 4:28 pm

No, non mi è sembrato incrementale, il giorno dopo, senza aver tolto/aggiunto nulla, ho rilanciato Sardu tramite l'opzione "USB" -> "Aggiorna USB" e ci ha messo lo stesso tempo.
Sbaglio sicuramente qualcosa, ma cosa? :(
Roberto_P
 
Posts: 7
Joined: February 22nd, 2011, 6:52 pm

Re: Lentezza copia

Postby davidecosta » February 24th, 2011, 8:05 pm

Roberto_P wrote:No, non mi è sembrato incrementale, il giorno dopo, senza aver tolto/aggiunto nulla, ho rilanciato Sardu tramite l'opzione "USB" -> "Aggiorna USB" e ci ha messo lo stesso tempo.
Sbaglio sicuramente qualcosa, ma cosa? :(


Domanda: Hai tolta la spunta dai programmi che già avevi? Se non la hai tolta SARDU pensa che tu li voglia (ri)mettere.

Mi spiego meglio, se tu vuoi mettere Avira selezioni Avira e hai un sardu con Avira
Se vuoi aggiungere BitDefender deselezioni Avira e selezioni BitDefender.

Per assurdo...tu puoi deselezionare tutto (File --> Disabilita tutte le ISO/IMA ) e scrivere la USB. Questa aggiornerebbe solo i file di sistema e di avvio del tuo SARDU ricreando da capo il menu.
Fammi sapere semi sono spiegato bene
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Lentezza copia

Postby Roberto_P » February 24th, 2011, 8:24 pm

ECCCCCO dove sbagliavo!
Grazie grazie
Roberto_P
 
Posts: 7
Joined: February 22nd, 2011, 6:52 pm


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users