"Direct Download" attivo, ma non scarica

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

"Direct Download" attivo, ma non scarica

Postby dida » September 10th, 2011, 3:59 pm

Ciao a tutti,
ho già usato Sardu in precedenza (una versione più vecchia) e ricordo perfettamente che se cliccavo su una utility o un antivirus, il download veniva eseguito senza aprire alcuna pagina web. Si vedeva in basso la barra di avanzamento che scorreva fino a completamento del download e poi ritrovavo le iso nell'apposita cartella.

Ora ho la versione 2.03 di Sardu e non riesco in nessun modo ad eseguire il download in modo diretto.
Ho dovuto disattivare la funzione File > attiva Direct Download per poter scaricare due iso (dal web).

In questo modo però, non sono sicura di scaricare le iso giuste, preferirei che la funzione di cui sopra fosse attiva e funzionante.

E' cambiato qualcosa? Se no, come devo fare?
Altro dubbio: non è che sono infetta e quindi il programma viene riconosciuto dal malware come il nemico N° 1? :mrgreen:
dida

Re: "Direct Download" attivo, ma non scarica

Postby davidecosta » September 11th, 2011, 5:07 pm

Ciao,
Benvenuta :)
Parto dall'ultima domanda....non saprei, in linea di massima i virus bloccano i downlaoad degli antivirus ma non dovresti riuscire a scaricarli anche senza SARDU.
Il consiglio che ti posso dare è di provare l'ultima beta attivando i direct download...e...aspettare non tanti giorni. Spero di riuscire a finire una beta che avrà la funzione download completamente riscritta...e....che è im grado di scaricare più file assieme :)
davidecosta

Re: "Direct Download" attivo, ma non scarica

Postby dida » September 11th, 2011, 7:51 pm

Ciao Davide, grazie per il benvenuto. :)

Scoperto l'arcano: era il KIS che mi bloccava il download. Ho dovuto inserire SARDU tra le applicazioni attendibili, ed è partito il download.
Sinceramente ci avevo pensato subito all'antivirus/firewall, ma cercavo nella schermata sbagliata e sembrava quindi che fosse tutto permesso a SARDU, invece il "bastardello" me lo bloccava ugualmente... altro che virus!!

A chi riscontrasse lo stesso problema: Impostazioni Avanzate > Minacce ed Esclusioni > Applicazioni Attendibili, e mettere la spunta su SARDU.

Per ora quindi tutto a posto, ma sicuramente tornerò a chiedere qualcos'altro, visto che ora sono iscritta. :D

Appena esce la nuova beta, mi offro come tester. Grazie, a presto! ;)
dida

Return to Italian Forum