sono uno sporadico utente di SARDU, un paio di anni fa riuscii a prepararmi una chiavetta USB multiboot con un paio di distribuzioni Linux e una Windows utilizzando la versione 2.0.6 (mi pare) del programma e RMPrepUSB per la formattazione, anche se per qualche motivo che ora non ricordo fui costretto ad usare con quest'ultimo opzioni differenti da quelle consigliate da Davide (usai syslinux al posto della opzione bootable per Windows).
Di recente, per necessità ho dovuto formattare la chiavetta originaria (3,7 Gb) per utilizzarla e ho deciso di sfruttarne una più piccola (1,87 Gb) come multiboot: ho quindi tentato di prepararmi una chiavetta con solo PuppyLinux e Windows XP per le emergenze, senza altre opzioni selezionate, riutilizzando le iso usate 2 anni fa.
Nonostante ciò, utilizzando le stesse metodiche degli anni passati, non c'è verso di ottenere una chiavetta funzionante!
BOOTMGR non è presente come indicato ( "BOOTMGR is missing") sia alla prova QEMU sia al boot del pc, nonostante abbia seguito questa volta alla lettera le indicazioni di Davide sull'utilizzo di RMPrepUSB; anche tentare la via di syslinux in RMPrepUSB non mi porta da alcuna parte (addirittura qui per qualche motivo il programma non riesce a trasferire il file opportuno su chiavetta, quindi il processo preliminare a Sardu dà già un fallimento).
Ho già provato a riutilizzare l'altra chiavetta, che fino ad oggi aveva assolto il compito di Multiboot egregiamente, senza risultato. Ho provato con SARDU 3 e con la versione più aggiornata di RMPrepUSB, di nuovo senza risultati; molto probabilmente avrò commesso qualche dimenticanza grossolana ma attualmente non riesco a capire cosa possa aver sbagliato...
In seguito il log dell'operazione di scrittura, che pare riuscita (per le ultime prove mi sono limitato ad usare PuppyLinux esclusivamente, per il quale non riesco a ottenere la versione 5.7 nemmeno seguendo i link suggeriti).
- Code: Select all
[i]Tot SARDU ---> 4,97 Mb
Tot Antivirus ---> 0 - 0,00 b
Tot Utilities ---> 0 - 0,00 b
Tot Linux ---> 1 - 164,82 Mb
Tot Windows ---> 0 - 0,00 b
Tot Extra ---> 0 - 0,00 b
Tot Useful Software ---> 0 - 0,00 b
Avvia la creazione di SARDU USB
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Puppy 5.7 PAE : slacko-5.6.0-PAE.iso
...Estrai da C:\Documents and
Settings\Luca\Desktop\SARDU_3_beta8a\sardu_3\ISO\slacko-5.6.0-PAE.iso
7-Zip 9.20 Copyright (c) 1999-2010 Igor Pavlov 2010-11-18
Processing archive: C:\Documents and
Settings\Luca\Desktop\SARDU_3_beta8a\sardu_3\ISO\slacko-5.6.0-PAE.iso
Extracting boot.cat
Extracting boot.msg
Extracting help.msg
Extracting help2.msg
Extracting initrd.gz
Extracting isolinux.bin
Extracting isolinux.cfg