USB: problemi con BOOTMGR

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Re: USB: problemi con BOOTMGR

Postby davidecosta » December 16th, 2014, 2:24 pm

Confermo che è difficile che abbia UEFI, gli antivirus e i firewall sono sempre più invasivi, che cosa usi?
Ti faccio un esempio: Comodo anche disattivato mi dava problemi.
Ora sto usando Private Firewall e quando mi devo fare una penna con SARDU lo chiudo momentaneamente
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: USB: problemi con BOOTMGR

Postby LucaMM » December 16th, 2014, 2:43 pm

Private era esattamente quello che usavo fino ad un annetto fa (insieme ad AVG), poi vista la fatica di quel trabiccolo a vapore che mi ostino a chiamare PC ho deciso di lasciar perdere, e sto usando Bitdefender che dovrebbe avere un suo firewall incluso... Controllo se disattivandolo si disattiva pure lui o mi ritorna Windows, in effetti credo l'unica variabile macroscopica cambiata dalle vecchie condizioni allo stato attuale.
Ci proverò quando avrò mezz'oretta di serenità, cosa che in sti giorni un po' mi manca, ti faccio sapere come andrà a finire!
Grazie per la pazienza e il supporto!
LucaMM
 
Posts: 8
Joined: December 13th, 2014, 12:47 am

Re: USB: problemi con BOOTMGR

Postby LucaMM » December 20th, 2014, 6:28 pm

Risolto il problema, ed era proprio l'antivirus... Anche bloccandolo, in qualche modo rimaneva silente e interferiva col processo, ho dovuto proprio disinstallarlo del tutto, ma almeno adesso ho nuovamente una USB Sardu per le emergenze!
Grazie mille del supporto e per aver insistito sul lato antivirus, non avrei mai creduto potessero essere così invasivi...
Per quale motivo credi intervengano (pur senza segnalare alcuna emergenza o processo pericoloso) sul tuo programma?

Grazie mille per il supporto, comunque, Davide!
LucaMM
 
Posts: 8
Joined: December 13th, 2014, 12:47 am

Re: USB: problemi con BOOTMGR

Postby davidecosta » January 1st, 2015, 2:17 am

Scusa per il ritardo della risposta :)
Come precedentemente detto Comodo mi ha fatto uscire di testa, non funzionava più nulla.
Disinstallato ora ho messo su un firewall e...non mi fa creare una penna USB avviabile e devo spegnerlo (anche abilitando tutto non va)
Non stanno bloccando il mio programma ma una serie di software che lui crede siano dannosi. SARDU ne chiama una marea di sterni, modifica files etc.
Nella versione rilasciata ieri ....la prima cosa che fa è proprio un controllo se qualcosa lo blocca...e....nel caso avvisa. Ero stanco di vedere che qualcosa andava storto solo alla fine dell'operazione :cheers:
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: USB: problemi con BOOTMGR

Postby LucaMM » January 1st, 2015, 7:07 pm

Bueno :)
Allora la aggiorno per futuri lavori, ma soprattutto questo aiuterà i neofiti che si avvicinano per la prima volta al programma...
LucaMM
 
Posts: 8
Joined: December 13th, 2014, 12:47 am

Previous

Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users