Sardu Beta 4

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Sardu Beta 4

Postby Unax » September 25th, 2014, 4:37 pm

nel download della beta 4 credo che ci sia anche la beta 3 dentro ad una cartella chiamata beta 4

a parte questo anche impostando la lingua it alcune voci restano in inglese, quando esci ti chiede se vuoi uscire in italiano ma i bottoni si e no sono in inglese

ma forse questo la sapete già e nella versione definitiva correggerete :cheers:
Unax

Re: Sardu Beta 4

Postby davidecosta » September 25th, 2014, 5:51 pm

Risolto il problema dello zip
grazie per le segnalazioni dell'uscita, onestamente non le avevo notate
davidecosta

Postby Laguna86 » September 25th, 2014, 10:43 pm

Chiedo se nelle future versioni sarà possibile:

- ordinare alfabeticamente e manualmente i nomi delle iso nei menu generati su cd/dvd e usb?
- aggiungere le derivate delle varie distribuzioni linux direttamente nel menu Linux e non in Extra?

Aggiungere il supporto per altri s.o.:

- FreeBSD e derivate (GhostBSD, PCBSD, ...)
- Linux Arch e derivate (Antergos, Archbang, ...)
Laguna86

Postby davidecosta » September 25th, 2014, 10:51 pm

Laguna86 wrote:Chiedo se nelle future versioni sarà possibile:

- ordinare alfabeticamente e manualmente i nomi delle iso nei menu generati su cd/dvd e usb?
- aggiungere le derivate delle varie distribuzioni linux direttamente nel menu Linux e non in Extra?

Prima domanda: è maledettamente palloso, SARDU è incrementale, dovresti azzerare il menu e ricrearlo per ogni software inserito....fa prima a farlo a mano l'utente che lo desidera :D
Se ne può parlare se inserire le extra derivate, solo quelle, nel menu desiderato

Laguna86 wrote:Aggiungere il supporto per altri s.o.:

- FreeBSD e derivate (GhostBSD, PCBSD, ...)
- Linux Arch e derivate (Antergos, Archbang, ...)

Dovrei vedere come funzionano.
Tempo fa avevo provato a aggiungere una BSD....ma...non ero riuscito, dovrei capire se avvia nello stesso modo di linux e se quindi è compatibile con syslinux, ne sai qualcosa?
Arch c'era qualche problema che non ricordo, dovrei tornarci, se è fattibile non ci sono problemi, sai i link delle live? non installazioni. Poi magari chiederò i link delle derivate :)

:cheers:
davidecosta

Postby Laguna86 » September 25th, 2014, 11:19 pm

davidecosta wrote:Prima domanda: è maledettamente palloso, SARDU è incrementale, dovresti azzerare il menu e ricrearlo per ogni software inserito....fa prima a farlo a mano l'utente che lo desidera :D
Se ne può parlare se inserire le extra derivate, solo quelle, nel menu desiderato

Dovrei vedere come funzionano.
Tempo fa avevo provato a aggiungere una BSD....ma...non ero riuscito, dovrei capire se avvia nello stesso modo di linux e se quindi è compatibile con syslinux, ne sai qualcosa?
Arch c'era qualche problema che non ricordo, dovrei tornarci, se è fattibile non ci sono problemi, sai i link delle live? non installazioni. Poi magari chiederò i link delle derivate :):cheers:

Grazie della celere risposta, si per le extra derivate penso sarebbe più ordinato averle nel menu linux.
Per BSD purtroppo non ho le conoscenze per poterti essere d'aiuto, ma googlando ho trovato varie discussioni in merito. Ne riporto una sperando possa essere d'aiuto: http://www.syslinux.org/wiki/index.php/Mboot.c32
In quanto ad Arch credo non esistano live ufficiali (viene distribuita solo una iso d'installazione da terminale), le live si trovano solo di derivate.
Laguna86

Postby Laguna86 » October 1st, 2014, 7:47 pm

Ho avuto i seguenti problemi con alcune distribuzioni linux:

- Mint cinnamon v17 (64bit): il boot della live avviene correttamente, ma lanciando l'installazione verso la fase finale il programma va in crash;
- Derivata di debian (wattOS): in fase di boot ricevo degli errori di percorsi non trovati;
- Archbang 20140920 (64bit): non completa il boot;

Sono disponibile a effettuare dei test, se fosse utile.
Laguna86

Postby davidecosta » October 1st, 2014, 9:52 pm

hai provato la beta 5?
davidecosta

Postby Laguna86 » October 2nd, 2014, 6:10 pm

Rifatti i test con la beta 5:

- Mint cinnamon 17 (64bit): stesso errore. Allego screen per chiarezza;
- La derivata di debian (wattOS) funzionava anche con la beta 4, errore mio;
- Archbang 20140920 (64bit): sempre errore durante boot. Allego screen 01 - 02. E uno screen di boot originale (no sardu) 01;

Sempre disponibile per altri test.
Laguna86

Postby Laguna86 » October 2nd, 2014, 6:15 pm

Laguna86 wrote:Rifatti i test con la beta 5:

- Mint cinnamon 17 (64bit): stesso errore. Allego screen per chiarezza;
- La derivata di debian (wattOS) funzionava anche con la beta 4, errore mio;
- Archbang 20140920 (64bit): sempre errore durante boot. Allego screen 01 - 02. E uno screen di boot originale (no sardu) 01;

Sempre disponibile per altri test.

Errata corrige: ho invertito gli screen di mint con quelli di archbang! :mrgreen:
Laguna86

Postby davidecosta » October 2nd, 2014, 6:37 pm

per mia curiosità:ù
Hai scaricato le ISO con SARDU?

SARDU scarica la 16 di Mint

perchè ti dice che Archbang è derivato Linux Mint ( no SARDU 01)?

Gradirei un aiuto da parte degli utenti seguendo le regole.
Se un utente prova una versione aggiornata che non funziona....basta dire che è uscita una nuova versione e non funziona e ....non devo andare a impazzire cercando di capire cosa che non va

Chiedo scusa ma ricevo una decina di segnalazioni al giorno tutte frutto dell'anarchia nnel provare proprie ISO.
SARDU e chi crea le regole: io non siamo maghi e non possiamo prevedere il futuro, con un leggero aiuto il lavoro è facile, senza ...
davidecosta

Next

Return to Italian Forum