Sardu Beta 4

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Re: Sardu Beta 4

Postby Laguna86 » October 2nd, 2014, 9:44 pm

Capisco benissimo.
Chiedo scusa per non essere stato molto chiaro. Involontariamente nell'ultimo mio intervento ho invertito le schermate di errore di linux mint e di archbang.

Utilizzando le iso scaricate direttamente da sardu beta 5, si ottengono gli stessi errori.
Laguna86
 
Posts: 8
Joined: April 21st, 2014, 3:16 pm

Re: Sardu Beta 4

Postby davidecosta » October 2nd, 2014, 9:47 pm

Ho provato una Mint 17 cinnamon e funziona perfettamente.
Dovresti provare con le ISO originali se hai gli stessi problemi.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Sardu Beta 4

Postby Laguna86 » October 2nd, 2014, 10:14 pm

Dimenticavo le iso che ho utilizzato all'inizio non erano state scaricate tramite sardu, ora invece sì.

davidecosta wrote:Ho provato una Mint 17 cinnamon e funziona perfettamente.
Dovresti provare con le ISO originali se hai gli stessi problemi.


Sì, con l'iso originale non ci sono problemi, l'installazione di mint viene completata senza errori.

Tramite sardu in fase di boot di mint 16 e 17 viene visualizzato un messaggio di errore relativo al mount pint del cd-rom... questa è l'unica differenza che ho notato rispetto all'iso originale, in queste schermate si nota meglio: mint da sardu e mint originale.


OT: la funzione "edit" dei post nel forum scompare dopo troppo poco tempo, in caso di errori non si riesce a correggere in tempo ciò che si ha scritto...
Laguna86
 
Posts: 8
Joined: April 21st, 2014, 3:16 pm

Re: Sardu Beta 4

Postby davidecosta » October 3rd, 2014, 2:41 pm

La funzione dell'edit è gestita dal forum, non sono cose che posso cambiare :p (credo)

Mint ho aggiornato le firme di SARDU mettendo il download delle versioni 17 e sia cinnamon 64 bi che LXDE e KDE funzionano perfettamente

Archbang funziona perfettamente con QEMU e ricordo di averlo provato tante volte con pc reale

Ora togliendo gli screenshoots quali sono le ISO scaricate?
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Sardu Beta 4

Postby Laguna86 » October 3rd, 2014, 7:15 pm

* Archbang: archbang-rc-2014.09.20-x86_64.iso (iso scaricata direttamente dal sito in quanto da sardu a download completato non trovo il file iso, ma solo un file che da "downlaod.temp" diventa "download". provato più volte).
Provando sia da qemu sia da pc reale ottengo un messaggio di errore in fase di boot.

* Mint: linuxmint-16-cinnamon-dvd-64bit.iso (questa iso è stata scaricata direttamente da sardu).
il boot viene effettuato correttamente sia da qemu sia da pc reale, il problema lo dà quando si avvia l'installazione della live su pc tramite icona sul desktop, verso la fine dell'installazione l'installer va in crash.

Ho notato che nel download delle iso da sardu a volte la dimensione non è indicata correttamente, ad esempio con archbang invece di 353,00 MB leggo 35,30 MB.

Sicuramente sbaglio ad effettuare qualche operazione, sono quattro giorni che a lavoro faccio gli straordinari e quando a casa eseguo i test potrei non essere perfettamente "sveglio".
Laguna86
 
Posts: 8
Joined: April 21st, 2014, 3:16 pm

Previous

Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users