anzitutto grazie per il tuo straordinario software che rende onore alla ns comune Isola

E' la prima volta che partecipo al forum, ma forse quel che mi è successo potrà esserti utile:
ho creato con SARDU 2.0.6.3 un USB avviabile EMTEC da 16 Gb da utilizzare con un vecchio EEE Pc 900. ISO tutte ok. Pennino formattato in FAT32 con SARDU stesso.
Ma quando provavo il boot di Win7 AIO sul mio PC desktop il test con QEMU andava sempre in crash!, mentre sull'EEE si riavviava di continuo.
"Fix bootsect corrupted", "Fix old barrosu" e "add boot menu with memdisk" non hanno risolto nulla.
Ho dato un'occhiata ai forum: quelli che descrivevano il problema in modo più simile al mio (a giudicare dalle poche schermate che facevo in tempo a vedere) mi sono sembrati
english-forum/windows-7-grub-hangs-t1277.html
e soprattutto
http://reboot.pro/topic/17332-problem-w ... tallation/
Proprio in quest'ultimo ho trovato lo spunto per risolvere il problema (nel post #15 di calvinux ):
ho rinominato la cartella /source7 --> /sources
ed ho affiancato a BCD_INS una copia identica col semplice nome BCD.
Ha FUNZIONATO


il boot con grub non va, però: devo usare per forza memdisk. Inoltre, su QEMU a 32bit, Win7 AIO va in crash appena parte l'interfaccia grafica d'installazione, mentre su QEMU a 64bit va tutto alla perfezione... ma suppongo che ciò dipenda da come gira il software d emulazione sul mio desktop. Ad ogni modo,
dopo avere rinominato quella cartella+file, sull'EEE Pc 900 tutto va alla perfezione a condizione che io avvii "Install Win Seven (memdisk)".
Non so se anche altri hanno avuto un problema come il mio. Spero che la mia "vicenda" ti serva a rendere SARDU ancora migliore!
