No, la toolbar è simile a quella che c'è in Avira, java, flash e in tanti software.
Se scegli di non installarla Non la installa. Basta solo leggere bene.
Perchè è stata messa la toolbar? Come ho più volte detto e scritto nessuno fa donazioni, nessuno paga anche per uso professionale e io non posso continuare a spendere i miei soldi del mio lavoro per gli user di SARDU
Anche questo mese ho dovuto acquistare un servizio antispam, rinnovare il database sql etc senza contare le decine di ore settimanali che dedico al progetto.
Sono anni che sto spendendo i miei soldi per gli utenti di SARDU, ora ad esempio il mio PC è obsoleto (per programmare, non per l'uso che ne faccio) in quanto non ha porte USB3 e non posso fare alcune prove che pare abbiano problemi di drivers.
Io di sicuro non vado a lavorare (non lavoro nel campo informatico quindi non uso SARDU) per dare da mangiare a migliaia di tecnici informatici, gli stessi che mi dicevano "vedrai, se aggiungi l'installazione di XP Ti saranno ricinoscenti" e in effetti lo sono stati con una frase"cavolo, ma non gestisce le OEM, le varie lingue per tutti gli OS", allora mi sono rotto e ho mollato tutto per mesi, poi mi scrivevano...aggiungi Seven...e..."cavolo che cagata, puoi avere o seven o Vista"...ora gestisce sia Vista che Seven e Eight...e niente è cambiato se non la richiesta di modificare la GUI da parte degli user (come fanno se no a dire che lo hanno fatto loro?) e di aggiungere le versioni 32 e 64 bit....logicamente tutto rigorosamente GRATIS e sbattendosene le palle della licenza che dice che è ad uso gratuito solo a uso personale.
SARDU è seguito da UfdFan per la parte del forum tedesco e per le traduzioni del sito, GlacialMan per l'aggiornamento del file delle versioni ISO, test e suggerimenti...il resto lo faccio tutto da solo, nessuno ha voglia di dedicare mezzora al giorno...se non pagato.
Può un software da milioni di copie avere ricevuto un paio di centinaia di € in quattro anni? Può una persona sacrificare la propria vita, anche oggi domenica mattina sono qua a rispondere te invece di uscire con la mia famiglia, e spendere anche i propri soldi per tenere in piedi questa "baracca"?
La risposta è scontata, se ci sarnno altre lamentele di questo tipo la via miglioere è togliere la tollbar...e...SARDU dal giro e ...reiniziare a vivere.
Davide Costa