Sardu e Windows 7 64 bit

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Sardu e Windows 7 64 bit

Postby crazy.cat » February 13th, 2014, 9:49 am

Dopo aver provato e recensito, su turbolab.it, Sarducd (a proposito ancora complimenti per il lavoro fatto), volevo chiederti un piccolo (spero) aiuto, non ho nessun problema con le iso linux o degli antivirus, stavo provando a inserire l'iso di Windows 7 a 64 bit e quando cerco di avviare l'installazione riscontro alcuni problemi.
Al momento ho solo due pc per fare le prove, un hp dc 7700 e un hp dc 7100, dopo aver dato l'invio dal menu di sardu di windows 7, sul 7700, si va a fermare dopo il comando c:\boot\grub.exe -- config - file="root(hd0,0); chainloader /bootmgr" e appare un messaggio Probing rom int vectors. If hang unload a device driver or tsr and try again.
Nel 7100 supera questo comando ma si ferma poco dopo in Starting cmain().. filesystem type is fat, partition type 0x0c
will boot ntldr from drive=0x80, partition=0x0(hidden sectors=0x80)
.

A questo punto posso solo spegnere i due computer, ho provato a rifare la pendrive, cambiare il disco fisso dove installo, l'immagine iso di windows 7 sono sicuro sia buona perché una volta masterizzata è già stata usata per installare il sistema operativo.
Con windows xp, invece tutto bene, si è integrato bene e l'installazione funziona negli stessi pc.

Se hai qualche idea da potermi dare perché non riesco a capire dove si trovi il problema.

Grazie

OT
Mi ricordo male io o un nick che usavi, in un altro forum dove ci eravamo incontrati, era lancillotto?
Fine OT
crazy.cat

Re: Sardu e Windows 7 64 bit

Postby davidecosta » February 13th, 2014, 1:49 pm

Per l'errore che hai dovresti provare a usare un GRUB diverso, in SARDU se guardi hai nel menu USB "Use old grub 4.4"
Puoi provare anche "Add boot menu with memdisk"

Nick...sicuramente si, il mio nick storico è parsifal ma quando era occupato usavo lancillotto.

Ora sto usando nome e cognome...mettendoci la faccia :)

P.S. ancora grazie per la recensione :)
davidecosta

Postby crazy.cat » February 14th, 2014, 8:20 am

Confermo che con il grub diverso tutto funziona e windows 7 si è installato senza problemi.
Grazie ancora.
crazy.cat

Postby davidecosta » February 14th, 2014, 8:58 am

Prego, grazie a te, il problema è nella compatibilità del grub con qualche hardware
davidecosta

Return to Italian Forum