SARDU consente di "salvare" un pc?

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

SARDU consente di "salvare" un pc?

Postby bbrun » March 14th, 2019, 12:56 pm

Salve Costa.
Vorrei sapere se SARDU è in grado di fare quello che ho scritto nel titolo del messaggio.

Mi spiego meglio, poniamo che io abbia tra le mani un pc bloccato, che non si avvia.
Tra i programmi presenti ce ne è uno che mi consenta di entrare nel pc per mettere in salvo i dati in esso contenuti?
Spostandoli, a seconda dei casi, in un'altra partizione del disco del pc stesso o in un disco esterno.

Messi al sicuro i dati potrei tranquillamente ripristinare il sistema operativo dalla partizione di recupero presente oppure,
se la suddetta è danneggiata per qualsiasi motivo reinstallare il S.O. da una pennetta.

Grazie.
bbrun
 
Posts: 10
Joined: May 29th, 2011, 5:22 pm

Re: SARDU consente di "salvare" un pc?

Postby davidecosta » March 14th, 2019, 1:18 pm

Salve.
La risposta è semplice: SARDU da solo NO, una persona che sa quello che deve fare con un corretto utilizzo di SARDU fa questo e molto più di questo.

Lo spostare i dati da una partizione all'altra o ad un disco esterno lo si può fare con quasi tutte le distribuzioni Linux.
Il ripristino di sistema lo si fa con gli eventuali tools del PC/Notebook non dimenticandosi che spesso cancella anche le partizioni, è da studiare bene, consiglierei il salvattaggio in un disco esterno.

Reinstallare Windows....assolutamente SI.

SARDU è uno strumento che mette a disposizione dell'utente centinaia di dischi avviabili in una penna USB, l'utente deve scegliere cosa gli serve e lo deve sapere usare
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: SARDU consente di "salvare" un pc?

Postby bbrun » March 14th, 2019, 4:44 pm

E nella "collezione" di SARDU c'è un programma che mi consenta prima di entrare nel disco, salvare i dati, e poi far partire la reinstallazione del S.O. dalla partizione di recupero?
bbrun
 
Posts: 10
Joined: May 29th, 2011, 5:22 pm

Re: SARDU consente di "salvare" un pc?

Postby davidecosta » April 16th, 2019, 7:55 pm

Mmmmmm ci sono decine e decine di programmi che permettono le prime domande, l'ultima non ha bisogno di SARDU....cmq per fare tutte queste ci vuole competenza
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users

cron