Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby ssymon83 » December 20th, 2016, 10:42 am

Buongiorno Davide,

sono alle prese con la versione PRO Basic di Sardu ma avrei un piccolo problema: sto cercando di inserire XP,Win7 a 32bit, Win7 a 64bit e Win10 nella stessa pennina, oltre ad altri tools, ma il programma dice che ho superato il n. massimo di "Windows" installabili con la mia licenza... in realtà con la pro basic non dovrei avere limiti o sbaglio??

Allego screenshot esemplificativo:

https://www.dropbox.com/s/j8iqbpvu0s0zxq0/Immagine.png?dl=0


Grazie
ssymon83
 
Posts: 1
Joined: December 20th, 2016, 10:33 am

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby davidecosta » December 20th, 2016, 10:47 am

Non c'è bisogno di screenshoot: la pro basic gestisce 2 Windows Installer.
Nel caso sopra descritto sono 3:
Win7 32 bit
Win 7 74 bit
Win 10
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby Cri » January 13th, 2017, 11:18 am

davidecosta wrote:Non c'è bisogno di screenshoot: la pro basic gestisce 2 Windows Installer.
Nel caso sopra descritto sono 3:
Win7 32 bit
Win 7 74 bit
Win 10


Non riesco a capire tutte queste limitazioni Davide!

La versione FREE ha sempre dato la possibilità di installare almeno una versione di Windows, cosa impossibile per la versione attuale.
E' assurdo togliere o limitare delle funzioni che invece nella versione precedente c'erano, per me ti stai dando la zappa sui piedi... :shock:

Capisco il voler monetizzare, ma il software allo stato attuale sembra una bozza, ha un interfaccia complicatissima e ci sono anche altri software che fanno la stessa cosa gratuitamente.

:(
Cri
 
Posts: 24
Joined: July 22nd, 2013, 10:05 pm

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby davidecosta » January 13th, 2017, 4:09 pm

Cri wrote:Non riesco a capire tutte queste limitazioni Davide!

La versione FREE ha sempre dato la possibilità di installare almeno una versione di Windows, cosa impossibile per la versione attuale.
E' assurdo togliere o limitare delle funzioni che invece nella versione precedente c'erano, per me ti stai dando la zappa sui piedi... :shock:

Capisco il voler monetizzare, ma il software allo stato attuale sembra una bozza, ha un interfaccia complicatissima e ci sono anche altri software che fanno la stessa cosa gratuitamente.

:(


Non mi sembra che la versione free non permetta l'installazione di un windows.
Se così fosse c'è un errore da risolvere immediatamente.

Se si parla di installare 2 windows....allora si, la versione free NON li installa.
Attenzione: siamo sicuri che chi ha bisogno di installare più windows da una penna USB non ne faccia un uso commerciale? Che non si faccia pagare per le installazioni?
La licenza di SARDU da SEMPRE ne vietava l'uso commerciale e onestamente trovo immorale chi guadagna dal lavoro altrui e non contribuisce in minima parte alle spese


Interfaccia compilcatissima... non è facile fare un'interfaccia semplice per un software che è in grado di copiare in una penna USB in un singolo passaggio oltre 250 ISO, che è in grado di scaricare le stesse 5 ISO alla volta, che ha un software di masterizzazione incorporato.
E' vero: la versione 2.x gestiva più windows installer...ma...non aveva la struttura che ha SARDU 3.x, la possibilità di aggiornare a distanza le singole licenze etc.
Stiamo parlando poi di costi di licenza che onestamente NON mi sembrano alti, più o meno l'equivalente di invitare una pizza...

Mi spiace cmq deluderti ma ... la montetizzazione per ora non ha ancora coperto i costi ...continuare a lavorare gratis per la gente sarebbe stata darsi la zappa sulle palle :( in quanto non ho ancora capito come si fa a non mangiare, quando compro i PC e le penne USB...cavolo...vogliono soldi, ENEL vuole soldi etc etc

Logicamente se una persona crede può usare il prodotto di altri...anche se che creano ISO....penso che non ce ne siano altri, che creano una USB con più ISO per volta idem, che installano più Windows...lo stesso...magari lo puoi creare tu :), se ti serve un consulente costerei poco :)

:cheers:
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby gigios » April 26th, 2017, 11:49 am

Provo a postare qui la mia domanda visto che è comunque inerente al numero di installazioni Windows.
Premetto che non sono un tecnico che lo fa per lavoro ma il classico 'smanettone' a cui spesso e volentieri viene chiesto da amici e parenti di dargli supporto per qualche problema al PC.
Sono tranquillamente disposto anche a pagare la versione Pro Tech ma non mi è chiaro se anche in quel caso c'è sempre un limite sul numero di installazioni che è possibile mettere su USB.
La mia intenzione sarebbe quella d'avere sempre con me la chiavetta USB con dentro le varie versioni di Windows (da 7 in poi sia a 32 che 64 bit), quindi vorrei capire quale è l'effettivo limite di 'versioni' installabili su una singola chiavetta anche con la licenza 'full' (Pro Tech).
Nello screenshot visualizzato sul sito, relativo al confronto delle versioni, mi sembra di capire che il limite sia 5, ma non è chiaro perché è riportata la voce "Windows Installer" 5 (credo si riferisca alle iso di installazione), "Windows PE 1" 5 e "Windows PE > 1" sempre 5.
gigios
 
Posts: 3
Joined: April 26th, 2017, 11:36 am

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby gigios » April 26th, 2017, 11:50 am

Forse per "Windows PE > 1" si intende in Windows PE che permette di selezionare il SO da installare (Windows Home, Pro, etc)?

Grazie per le delucidazioni :)
Ciao
Luigi

PS: Scusate per il messaggio spezzato in due ma lasciandolo unito mi veniva considerato spam!
gigios
 
Posts: 3
Joined: April 26th, 2017, 11:36 am

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby davidecosta » April 26th, 2017, 1:04 pm

Effettivamente mi rendo conto che non è facile comunicare il numero di versioni :)

Il numero di Windows installer è composto dai WIndows > vista qiuindi con Seven, Eight, 8.1, 10 etc- Cliccando il pulsante aggiungi si possono avere più iso della stessa versione Windows...ad esempio più 10.
I windows PE si dividono in PE 1 che sono quelli derivati da XP e i PE > 2 che sono quelli che sono derivati da vista in poi.
Cosa hanno in comune? Che da vista in poi Microsoft ha smesso di avere una cartellla i386 e usa una cartella sources
Di Windows PE 2 è pieno...basti pensre a quelli che vengono creati dai tools tipo acronis etc basandosi sul proprio sistema operativo.
Il limite di 5 windows viene facilmente superato, quando l'utente me lo chiede gli attivo gratuitamente 10 Windows :)
Spero di essere stato chiaro :)

:cheers:
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Raggiunto limite Windows installabili con versione PRO

Postby gigios » April 26th, 2017, 1:18 pm

Chiarissimi, grazie!
gigios
 
Posts: 3
Joined: April 26th, 2017, 11:36 am


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users