Problemi creazione usb con SARDU 2.0.6.5

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Problemi creazione usb con SARDU 2.0.6.5

Postby sjpagan » June 6th, 2013, 7:39 am

Salve a tutti, è da circa un anno che uso questo programma e devo dire che la sua efficienza è veramente notevole, normalmente ho tre pennette con il sistema sardu caricato sopra, una adata usb 3.0 che senza ombra di dubbio è la piu veloce, e due kingstone di cui una 3.0, la necessita di queste tre pennette e che a volte con alcune schede madri devo provare tra la kingstone 2.0 e le altre...

Ultimamente ho aavuto la necessita di formattare una pennetta perchè dovevo portarmi dietro dei dati e l'unico modo era a ppunto formattare una penna usb, rientrato a casa e fatto il salvataggio dei dati, ho scaricato di nuovo il software, inserito le mie iso come già avevo fatto in precendenza e riparto con la vecchia procedura, FOrmatto la penna in FAT32 e comincio con la creazione, vado a testarla e niente, la penna non carica nemmeno la schermata di sardu su alcuni pc e su altri l'unico sistema che parte è ubuntu....

Cosa è cambiato in questa versione ? che sto sbagliando ????
sjpagan

Re: Problemi creazione usb con SARDU 2.0.6.5

Postby davidecosta » June 7th, 2013, 4:43 pm

Ciao e benvenuto.
Potresti fare alcune prove?

1) la più scontata: SARDU integra QEMU, puoi provare a avviare la penna USB dal menu apposito QEMU?
2) Qualche antivirus blocca la creazione della USB? (in pratica quando la rende avviabile)?
davidecosta

Return to Italian Forum