problemi con caricamento w8.1

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

problemi con caricamento w8.1

Postby giuanin » August 11th, 2014, 7:18 pm

salve a tutti :)
sono nuovo del forum.
ho avuto modo di conoscere dell'esistenza dei multibooting usb e del programma Sardu soltanto da poco tempo -in realtà, è da poco che ho scoperto la passione per l'informatica-.
dico questo per far preciso che non sono proprio un esperto... :oops:
non so se possa avere rilevanza: il pc sul quale sto agendo monta w8.1 oem, sistema uefi e hd con tabella in gpt. la iso w8.1 che provo di caricare è vers. oem.
vengo al punto, carico la iso di w8.1 nella cartella iso di sardu e la rinomino come se si trattasse di windows eight. dopodiché, guardando sotto il tab windows mi ritrovo che 'windows eight' ha il segno di spunta. E il programma mostra che ci sono 3,60 gb occupati -soltanto con w8.1 caricato -.
vado per salvare su pen drive e la procedura termina dopo pochissimi istanti, copiando soltanto 7,7 mb. nella zona dove prima appariva 3,60 gb occupati mi trovo 7,7 mb.
tutto invece va a buon fine quando carico w7, xp, e altri software previsti. fermo restando che w8.1 non viene caricato anche se inserito tra questi.
ho provato con una pen drive da 8gb della lexar e una della emetec, ma il risultato restituito è il medesimo.
stessa cosa mi accade creando la iso.
sono io che sto sbagliando qualche passaggio o ci sono problemi di caricare w8.1 nel programma?!
Grazie
giuanin
 
Posts: 7
Joined: August 11th, 2014, 5:52 pm

Re: problemi con caricamento w8.1

Postby davidecosta » August 11th, 2014, 9:20 pm

Dovrei rilasciare domattina SARDU 3 Beta.
Preferirei lavorare su questa nuova ;)
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: problemi con caricamento w8.1

Postby giuanin » August 12th, 2014, 8:58 am