problemi con caricamento w8.1

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

problemi con caricamento w8.1

Postby giuanin » August 11th, 2014, 7:18 pm

salve a tutti :)
sono nuovo del forum.
ho avuto modo di conoscere dell'esistenza dei multibooting usb e del programma Sardu soltanto da poco tempo -in realtà, è da poco che ho scoperto la passione per l'informatica-.
dico questo per far preciso che non sono proprio un esperto... :oops:
non so se possa avere rilevanza: il pc sul quale sto agendo monta w8.1 oem, sistema uefi e hd con tabella in gpt. la iso w8.1 che provo di caricare è vers. oem.
vengo al punto, carico la iso di w8.1 nella cartella iso di sardu e la rinomino come se si trattasse di windows eight. dopodiché, guardando sotto il tab windows mi ritrovo che 'windows eight' ha il segno di spunta. E il programma mostra che ci sono 3,60 gb occupati -soltanto con w8.1 caricato -.
vado per salvare su pen drive e la procedura termina dopo pochissimi istanti, copiando soltanto 7,7 mb. nella zona dove prima appariva 3,60 gb occupati mi trovo 7,7 mb.
tutto invece va a buon fine quando carico w7, xp, e altri software previsti. fermo restando che w8.1 non viene caricato anche se inserito tra questi.
ho provato con una pen drive da 8gb della lexar e una della emetec, ma il risultato restituito è il medesimo.
stessa cosa mi accade creando la iso.
sono io che sto sbagliando qualche passaggio o ci sono problemi di caricare w8.1 nel programma?!
Grazie
giuanin
 
Posts: 7
Joined: August 11th, 2014, 5:52 pm

Re: problemi con caricamento w8.1

Postby davidecosta » August 11th, 2014, 9:20 pm

Dovrei rilasciare domattina SARDU 3 Beta.
Preferirei lavorare su questa nuova ;)
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: problemi con caricamento w8.1

Postby giuanin » August 12th, 2014, 8:58 am

scusami, mi stai dicendo che il problema che riscontro non è propriamente dato da errori miei in fase di procedura?! :?
non so se possa avere attinenza & importanza, ma il sistema uefi impedisce il caricamento del SO da iso AIO. magari...
giuanin
 
Posts: 7
Joined: August 11th, 2014, 5:52 pm

Re: problemi con caricamento w8.1

Postby Khain » August 28th, 2014, 11:21 am

Ho problema similare infatti caricando su usb nel menù non mi rileva nemmeno il nuovo windows 8.1.
Ho usato una versione windows 8.1 enterprise.
Per poter eventualmente riprovare con altre iso di winows 8.1 come faccio a eliminare l'installazione precedente di windows eight?
Oppure basta mettere in elenco la nuova iso e poi sovrascriverà la vecchia windows eigth installata?
Khain
 
Posts: 16
Joined: January 15th, 2012, 11:56 am


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users