Problema con syslinux.exe

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Problema con syslinux.exe

Postby pierpo84 » December 15th, 2013, 9:32 am

Salve a tutti. Mi sono iscritto a questo forum sperando di risolvere un problemino che ho con l'ottimo SARDU. Lo uso ormai da qualche anno, e devo dire che avere tutti quei SO su una sola penna è davvero comodo!
Il problema di cui parlo mi si è presentato con una penna da 64 Gb della Verbatim, acquistata qualche mese fa. Utilizzo l'ultima versione del software, che esegue tutti i processi in modo ottimale, tranne la creazione vera e propria della penna. Il problema è quel tanto blasonato "syslinux.exe ha smesso di funzionare". Ho riscontrato questo problema su Windows 8, Windows 8.1 e Windows 7, tutti a 64 bit. C'è da dire che in precedenza usavo una penna identica a quella di cui parlo, ma con soli 32 Gb, e non ho MAI avuto problemi.
Cercando in rete, ho letto che il problema può dipendere dal tipo di formattazione della penna stessa. Per una massima compatibilità, ho sempre usato come file system FAT32, formattandola con l'ottimo software "HP USB Disk Storage Format Tool" versione 2.2.3, perché Windows mi permette di farlo solo in exFAT o NTFS.
Sempre on-line, ho letto che molti hanno risolto il problema facendo una formattazione completa della penna. Purtroppo nel mio caso non ha funzionato.
Se avete qualche soluzione ve ne sarei davvero grato. Per completezza, vi dico che il problema mi si presenta subito dopo l'estrazione delle ISO, ovvero prima della copia effettiva dei file sulla penna. Spero possiate essermi d'aiuto!
pierpo84

Re: Problema con syslinux.exe

Postby davidecosta » February 13th, 2014, 1:45 pm

Prova a formattarla con rmprepusb e fammi sapere se sistemi.
davidecosta

Return to Italian Forum