Dubbi nuova versione

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Dubbi nuova versione

Postby aldimeola81 » December 24th, 2014, 7:56 pm

innanzitutto complimenti per il tuo progetto, lo seguo da anni facendo il tecnico per mestiere e trovo un ottimo alleato nel tuo programma sardu 2.0.6 , attualmente ho caricato sulla mia pen drive diverse versioni di linux, Windows xp Home e pro (custimizzate ma funzionanti) e windows 7 Aio,, utility come clonezilla, rescue disk etc.. in aggiunta con driverpacksolution nella stessa pen drive le installazioni di sistema operativo diventano davvero plug and play e si ha la sensazione di girare con un armamentario davvero solido , specie se si abbina il tutto con un iso della driverpacksolution e wincdemu caricato su una sandisk extreme ;)

peccato che non sia mai riuscito ad inserire windows 7 aio e 8.1 aio in contemporanea (a dire il vero una volta mi riuscì ma non so nemmeno io come)
:cheers:

il problema è la nuova versione 3... :cry:

indicizzo la cartella con le vecchie iso e non le vede, non mi permette di selezionare piu' versioni di windows insieme, ci ho perso su una mezz'ora senza riuscire a creare nulla.. .. premetto che l'ho utilizzata un paio di mesi fa e non ricordo bene i problemi, solo la mia frustrazione.. nel caso potrei riprovare.. ma di sicuro non è nemmeno lontanamente al livello della vecchia..

spero tu riesca a risolvere il tutto e tornare alla utilizzabilita' della vecchia, la quale è stabilmente installata su un mio carissimo thinkpad in un hard disk ssd con windows dedicato allo scopo (di solito utilizzo linux) e USB 3.0

p.s. siamo pure omonimi e ho parenti a decimomannu, ciao ciao. e buon natale
aldimeola81
 
Posts: 10
Joined: December 23rd, 2014, 12:13 pm

Re: Dubbi nuova versione

Postby davidecosta » January 1st, 2015, 2:10 am

Ciao :)
La versione 3.x di SARDU free non permette l'installazione di più Windows, solo la pro lo permetterà
Questa versione è completamente nuova, sicuramente ha degli errorini da sistemare ma a regime sarà veramente portentosa.
Lo si può notare dal numero di ISO gestite che è cresciuto esponenzialmente
:cheers:
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Dubbi nuova versione

Postby aldimeola81 » January 1st, 2015, 10:07 pm

ho installato l'ultima versione e sembra funzionare correttamente e piu' efficacemente della vecchia; pur avedo un i7 e usb 3.0 in effetti sulla versione vecchia il processo era piu' lento.

una pecca è forse la mancanza di indicazione della velocita' di scrittura instantanea e di una barra con il progresso totale del processo come stava sulla vecchia versione.

comunque sembra tutto ok, ho installato le vecchie iso e anche altre nuove senza problemi, quindi i difetti di gioventù che denunciavo sono stati risolti alla grande.

aspetto la versione pro così da poter fare una chiavetta seria con tutte le versioni di windows possibili,(sempre che il prezzo sia umano)

BUON ANNO
aldimeola81
 
Posts: 10
Joined: December 23rd, 2014, 12:13 pm

Re: Dubbi nuova versione

Postby aldimeola81 » January 2nd, 2015, 7:45 am

volevo specificare; la barra di avanzamento c'è ma a volte non funziona correttamente (dice 100% e mancano ancora 5 minuti)

ciao
aldimeola81
 
Posts: 10
Joined: December 23rd, 2014, 12:13 pm

Re: Dubbi nuova versione

Postby aldimeola81 » January 11th, 2015, 11:33 am

altri bug:
il programma non riconosce gli ISO nella cartella autonomamente, cosa che funzionava benissimo sulla vecchia versione e questa cosa é grave dato che ogni volta mi tocca di selezionare le ISO una per una, in più a volte dopo tre o quattro avvii si dimentica le ISO e non va più, tocca quindi reinstallare il tutto e si ricomincia da capo.
il programma riempie progressivamente il disco con i file temporanei, di una dimensione pari o superiore a quella degli ISO, e ogni nuova chiavetta fatta la dimensione aumenta finché il disco non si riempie.
durante il download di immagini da internet il programma crasha e si blocca il lavoro di ore..
il link di combofix non funziona
ti consiglio di rendere la versione mooolto meglio di come é ora altrimenti nessuno pagherà per la pro.
uso windows 7 64 bit, SSD, usb3 e ho un i7 con 4gb RAM, antivirus nod32 8

ciaol
aldimeola81
 
Posts: 10
Joined: December 23rd, 2014, 12:13 pm

Re: Dubbi nuova versione

Postby aldimeola81 » January 13th, 2015, 7:56 am

altri bug:

pur selezionando una cartella iso diversa dalla standard, il programma va sempre a cercare gli iso nella cartella di serie quando si selezionano manualmente le immagini da caricare in sardu.

cercando di caricare active boot disk sia 8.2 che 9.0 su extra o su win pe, la chiavetta non viene costruita ma si blocca a 0 o 1%

ciao e buon lavoro
aldimeola81
 
Posts: 10
Joined: December 23rd, 2014, 12:13 pm


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users