AVG versione iso e stick usb

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

AVG versione iso e stick usb

Postby Unax » December 27th, 2012, 4:25 pm

sul sito della AVG vengono offerte due versioni del rescue, una iso adatta ad essere masterizzata e l'altra invece sotto forma di archivio autoestraente zip o rar

lo zip ed il rar hanno un eseguibile chiamato setup.exe che copia i file nella pendrive e la rende bootabile

le due versioni sono diverse infatti la versione per usb contiene un file di 500 MB chiamata arl_rootfs.ext2 che immagino sia il file system

ho notato che la versione iso abbisogna di molta più memoria ram per girare correttamente (infatti ad un certo punto mi dice che non c'è abbastanza menoria sul mio pc scrauso) mentre la versione stick no, mi funziona perfettamente sia l'update che la scansione
inoltre mi pare che nella versione stick usb gli update non vengono persi al reboot, credo che vengano memorizzati nel file .exts
Unax

Re: AVG versione iso e stick usb

Postby davidecosta » December 29th, 2012, 2:07 pm

Il problema è che SARDU usa la stessa ISO per creare una ISO multiboot o una usb multiboot.
Hai mai confrontato i menu che crea? Magari ha delle voci differente che si potrebbero integrare solo su usb
davidecosta

Re: AVG versione iso e stick usb

Postby Unax » December 29th, 2012, 3:32 pm

sì lo so che sardu usa la stessa iso sia per il cd che per la pendrive, di solito questo non è un problema, ma in questo caso visto che il produttore ha creato due versioni una da masterizzare, l'altra specifica per creare una pendrive il cui contenuto differisce
dalla iso, allora potresti far mettere nella cartella apposita sia la iso che il rar autoestraente (apribile da 7-zip), se l'utente sceglie di creare l'iso utilizzi i file della iso, se l'utente sceglie di fare la usb utilizzi i file specifici per la usb
Unax

Return to Italian Forum