Aggiunta CDLinux

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Aggiunta CDLinux

Postby Unax » January 12th, 2013, 6:26 pm

visto che arcanix è basato su cdlinux, ho dato un'occhiata a questa piccola distribuzione

http://cdlinux.info/wiki/doku.php/download/latest

ho visto e testato che si può mettere anche su usb, è simile per certi versi a puppy linux o slax, pochi sofware e leggera

esiste in versione base e in versione community, immagino più ricca di software

solo che la versione community è hostata su ftp://distro.ibiblio.org/ e il download è lentissimo, un'ora per tirar giù meno di 300 mb
Unax

Re: Aggiunta CDLinux

Postby davidecosta » January 15th, 2013, 3:45 pm

Hai provato se con lo stesso metodo si può mettere arcanix?
davidecosta

Postby Unax » January 15th, 2013, 5:38 pm

non l'ho provato, ma il problema di arcanix non risiede nella distrubuzione linux usata, infatti si carica il sistema e poi quando tenti di fare la scansione ecco che saltano fuori gli errori, errori che riguardano proprio l'applicazione antivirus o moduli della stessa

quindi cdlinux intesa come distribuzione funge bene( si carica il desktop, si aprono le applicazioni, riconosce la scheda di rete e navighi) , arcanix come scanner a me invece ha dato errori che permettevano solo di spegnere o riavviare il pc, altro non ti permetteva di fare
Unax

Postby davidecosta » January 15th, 2013, 6:36 pm

Quando lo avevo provato arcanix andava da ISO e non da USB
Ricordo che aveva una stringatipo boot=dvd i similare, ci avevo procato parecchi mesi fa, pensa che ho ancora il codice remmato :D
davidecosta

Postby Unax » January 15th, 2013, 7:21 pm

come ti ho detto sul post di arcanix, io ho provato sia a fare il cd che a metterlo su usb, niente da fare a me ha dato sempre degli errori quando tentavo di fare a scansione, non ricordo se riuscivo a fare gli update ma la scansione no quella non sono riuscito a fargliela fare ergo cassato
Unax

Return to Italian Forum