Aggiornare chiavetta

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

Aggiornare chiavetta

Postby peg1987 » November 4th, 2016, 11:57 am

Ho una chiavetta con circa 20 GB di programmi installati. Ho licenza Pro Basic.
Ho creato una chiavetta circa 2 mesi fa e ora volevo aggiungere e aggiornare qualche software.
Mi aspettavo che quando inserisco la chiavetta e avvio sardu lui mi riconoscesse i software installati e che da solo mi dicesse quali sono aggiornabili ad una nuova versione. E questo non avviene. Se aggiungo un software mi chiede di sostituire la vecchia versione (immagino quindi perdendendo tutti i programmi che già ci sono)
Inoltre non riconosce nemmeno le iso che ho già scaricato e che non ho mai spostato dalla cartella iso. Quindi mi costringe a selezionarle tutte manualmente oppure a riscaricarle tutte.

Come faccio ad aggiornare una chiavetta già creata (aggiungere, riumuovere aggiornare software)?
peg1987
 
Posts: 9
Joined: August 29th, 2016, 8:55 am

Re: Aggiornare chiavetta

Postby peg1987 » November 11th, 2016, 8:31 pm

Nessuna risposta?
peg1987
 
Posts: 9
Joined: August 29th, 2016, 8:55 am

Re: Aggiornare chiavetta

Postby davidecosta » November 14th, 2016, 10:43 am

Chiedo scusa ma non ho ricevuto la notifica del forum.
Gli user pro di solito aprono un ticket per avere notizie.

SARDU non è in grado di sapere se una ISO è aggiornata o no, ci sarebbero troppe variabli da calcolare, in compenso sa se una ISO è stata installata o no. Se è stata installata di fianco appare il cestino in modo che l'utente possa rimuoverla.
SARDU cestisce centinaia di ISO che hanno nomi simili, ecco perchè non è stato messo l'auto riconoscimento delle ISO ..ma...se una di ISO due mesi fa era stato dato il path...quello c'è ancora e infatti si dovrebbe vedere l'icona celestina e non rossa.
SARDU è incrementale quindi NON si perde niente tranne logicamente la ISO che si vuole sovrascrivere. Per aggiungere un software o più basta deselezionare tutti i vecchi e selezionare SOLO i nuovi che si vogliono aggiungere.
Saluti

Davide Costa
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Aggiornare chiavetta

Postby peg1987 » November 14th, 2016, 7:09 pm

Grazie per lar risposta.

Voreri però capire una cosa, faccio un esempio:
Qui parlo solo di scaricare ISO, non parlo di crazione delle chiavette.
oggi scarico la versione 1.1 del programma pinco.iso questo lo faccio direttamente dal dowloader dell'app.
Tra un mese esce la versione 1.2 dello stesso programma.

MI stai dicendo che SARDU non riconosce che è uscita una nuova versione dello stesso programma e quindi non mi avvisa che ci sono delle iso aggiornabili?
peg1987
 
Posts: 9
Joined: August 29th, 2016, 8:55 am

Re: Aggiornare chiavetta

Postby davidecosta » November 14th, 2016, 8:21 pm

se parliamo del software....SARDU viene aggiornato molto spesso e logicamente sa che è uscita una nuova versione.
Oggi ho aggiornato tra le tante Tails ... ma non sa...se hai tails nella USB quale versione ci sia
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Aggiornare chiavetta

Postby peg1987 » November 15th, 2016, 5:21 am

Non parlo del software SARDU, ma delle iso
peg1987
 
Posts: 9
Joined: August 29th, 2016, 8:55 am

Re: Aggiornare chiavetta

Postby davidecosta » November 15th, 2016, 10:29 am

Il software SARDU gestisce le ISO, la lista delle ISO viene aggiornata molto frequentemente, anche ieri sera, come ho scritto, ho aggiornato alcune ISO e aggiunto altre.
User avatar
davidecosta
 
Posts: 2543
Joined: January 9th, 2011, 12:44 pm
Location: Sardinia

Re: Aggiornare chiavetta

Postby peg1987 » November 17th, 2016, 6:03 pm

Vedo che continuiamo a non capirci la domanda è semplice:
se ho già scaricato una iso e ne esce una versione aggiornata, SARDU si accorge che ho una iso obsoleta consigliandomi di riscaricarla o no?
peg1987
 
Posts: 9
Joined: August 29th, 2016, 8:55 am


Return to Italian Forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users

cron