SARDU MultiBoot
USB and DVD creator

Come creare un Rescue Disk MultiBoot su una penna USB

Come si crea un supporto USB MultiBoot con SARDU?
Passo 1: scarica le ISO che ti servono premendo il pulsante corrispondente

Passo 2: crea il disco di ripristino su un dispositivo USB

Passo 3: avvia il tuo sistema dal dispositivo creato

Come creare un supporto USB MultiBoot

Come funziona SARDU?

Dopo avere estratto il software dal file .zip, scarica tutte le immagini ISO che vuoi integrare nel supporto. Per farlo basta cercarle nella loro sezione (antivirus, utilities, Linux, Windows, Extra) e cliccare sul pulsante di download corrispondente al nome del software: il download parte dopo pochi secondi.

Se non diversamente impostato, il download delle immagini avviene nella sottocartella \ISO\

Come posso creare un supporto USB con SARDU?

Niente di più facile: dopo avere connesso il supporto (pen drive o qualsiasi rimovibile sono supportati) premi il pulsante "Cerca USB". Verranno cercate e mostrate tutte le periferiche connesse e formattate con FAT32. Chiaramente la scelta viene abilitata solo se viene trovata più di una unità USB. In ogni caso nel tab sheet "Report" puoi trovare tutte le caratteristiche della USB selezionata: Tipo (Rimovabile o Hard Disk), Seriale, Label, Spazio usato e spazio libero.

SARDU non formatta l'unità ma scrive/sovrascrive i dati. Premendo sul pulsante con l'icona USB, dopo averti chiesto se sei sicuro di volere creare una USB con SARDU, il software estrae i files necessari, una immagine ISO alla volta, e li copia sul supporto USB; dopo un attento esame acquisisce il menu e crea la USB multiboot.

SARDU su USB è incrementale: puoi aggiungere successivamente nuovi software o cancellare manualmente i vecchi programmi. La creazione del menu viene effettuata controllando il supporto USB.
La funzione incrementale può essere attivata anche andando sul menu: USB -> Update USB. Se il menu di SARDU è danneggiato o se la periferica non è più avviabile basta andare su USB --> Update only SARDU's menu.

ATTENZIONE: La copia da ISO (CD/DVD) alla periferica USB può non funzionare perchè la gestione dei software è differente tra CD e USB.

SARDUcd.it e i cookie