It is currently March 28th, 2024, 2:25 pm

News News of Italian Forum

Site map of Italian Forum » Forum : Italian Forum

Multiboot USB / DVD Builder con SARDU
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.
Forum rules
In questa sezione è permessa solo l'italiano come lingua.

boot uefi

Buonasera a tutti, vi scrivo per sapere se nell'attuale versione di sardu ce la possibilità di creare chiavi usb uefi per poter partire sui nuovi bios esclusivamente uefi.
Per es. HP EliteBook 830 G5 e simili dove non è più possibile configurare o gestire boot legacy.
Già provato a creare una iso base di sardu e caricarla tramite un applicativo terzo come Rufus (con cui ho già creato altre pendrive esclusivamente uefi con successo), ma ...
Read more : boot uefi | Views : 500 | Replies : 0


Integrare la iso di pc-check della Eversoft in Sardu

Sono Michele di Ancona e porgo un saluto a chiunque leggerà,

ho provato ad integrare la iso di pc-check della Eversoft utilizzando la funzione di "aggiungi ISO Extra" disponibile per me come possessore di licenza PRO Basic;

evidentemente sto sbagliando qualcosa perché non riesco a far funzionare la iso in questione, anche se la voce mi viene aggiunta sotto la sezione "utility" dove ho scelto io di inserirla; ho fatto diverse ricerche qui sul forum ...
Read more : Integrare la iso di pc-check della Eversoft in Sardu | Views : 2500 | Replies : 17


Errore in apertura SARDU 3.3

Dopo l'aggiornamento alla 3.3.0 ho un problema all'avvio dell'applicazione: dopo la conferma dell'UAC di windows 10, si apre SARDU con un il seguente messaggio di errore
"ERRORE: Qualcosa sta impedendo a SARDU di creare la Extra. Probabilmente è l'antivirus o il firewall".
Ho provato a disattivare e anche ad uscire del tutto dall'antivirus (kaspersky) ma il messaggio continua ad uscire.
Rispetto alla versione precedente di SARDU non è stato cambiato nulla di particolare, a parte ...
Read more : Errore in apertura SARDU 3.3 | Views : 1940 | Replies : 4


Impossibile registrare Creator 3.2.4

Ciao, non riesco a registrarmi con i miei dati.
S.O. Win 10 pro
Ho disabilitato l'antivirus
Ho inserito le regole nel firewall per consentire le connessioni in entrata e uscita
Non riscaricato il tutto, cambiato disco, cambiato cartella, messo in C e D, aperto come amministratore, non so più cosa provare.
Il log è questo:
15-04-2019:16:12:28 - GetCurrentPath=C:\SARDU_324
15-04-2019:16:12:28 - GetCurrentDirUTF8=C:\SARDU_324
15-04-2019:16:12:28 - -----------------------------------------
15-04-2019:16:12:28 - Il controllo=Percorso di SARDU MultiBoot Creator
15-04-2019:16:12:28 - il ...
Read more : Impossibile registrare Creator 3.2.4 | Views : 1045 | Replies : 3


SARDU consente di "salvare" un pc?

Salve Costa.
Vorrei sapere se SARDU è in grado di fare quello che ho scritto nel titolo del messaggio.

Mi spiego meglio, poniamo che io abbia tra le mani un pc bloccato, che non si avvia.
Tra i programmi presenti ce ne è uno che mi consenta di entrare nel pc per mettere in salvo i dati in esso contenuti?
Spostandoli, a seconda dei casi, in un'altra partizione del disco del pc stesso o in ...
Read more : SARDU consente di "salvare" un pc? | Views : 978 | Replies : 3


pro basic

Buonasera,
ho acquistato una licenza pro basic ma il programma mi si apre solo per uso personale non facendomi scaricare piu' iso alla volta.
Scusate se forse ho sbagliato qualcosa ma non so come risolvere.

Grazie

Alessandro
Read more : pro basic | Views : 1797 | Replies : 1


Problemi con la creazione di una penna USB

Buona sera.

sono due giorni che cerco di settare al meglio il software...scaricando e riscaricando le iso da i vari link inserite nel programma.

Ho avviata piu volte ed usato piu supporti ma il risultato è sempre lo stesso...ci impiega una vita e non riesco mai a finire il processo di installazione su usb.

uso 2 supporti da 2gb, effettivamente uno da 1,88 e laltro da 1,85.

sto inserendo 1 iso utility ...Gparted da 300 ...
Read more : Problemi con la creazione di una penna USB | Views : 1408 | Replies : 6


Problemi con Gandalf's Win10PE e Kali

Buonasera; in questi giorni sto "smacchinando" con Sardu inserendo diverse iso in una pen drive da 64 GB.
Più o meno tutto quello che ho provato funziona, tranne WinPE di Gandalf (versione x64 05-08-2018). La iso si avvia correttamente, ma a quanto pare non riesce a montare Y, quindi la maggior parte dei software che ne fanno parte non partono (con il classico errore del link che punta a un file che non esiste...).

Per ...
Read more : Problemi con Gandalf's Win10PE e Kali | Views : 1826 | Replies : 8


Windows Defender è abbastanza protezione per Windows 10?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho commesso un errore di inclusione o scelta di categoria.
Windows Defender è abbastanza protezione per Windows 10? Ho appena ottenuto questo computer e il processo di McAffee è appena scaduto. Windows Defender mi proteggerà o mi serve altro software sul mio computer?
Read more : Windows Defender è abbastanza protezione per Windows 10? | Views : 1233 | Replies : 2


Problema windows 10 e Kali linux

Salve a tutti!
Prima di tutto complimenti per il software...
Sto riscontrando alcuni problemi con la creazione della mia pendrive multiboot.. Vorrei installare Kali linux, ubuntu, windows 10 e il tool "all in one system rescue toolkit".. Una volta creata l'unità però, mi accorgo che Kali linux non compare proprio tra le opzioni.. Windows 10 mi compare invece tra le opzioni ma premendo parte la shell e rimane poi su quella schermata... posso scrivere sulla ...
Read more : Problema windows 10 e Kali linux | Views : 2930 | Replies : 10


 

Login  •  Register


Statistics

Total posts 7873 • Total topics 1301 • Total members 2984